Bonifico per Vite al Limite: quanto guadagna chi partecipa

Parte il bonifico per Vite al Limite: quanto guadagna chi partecipa al reality show delle diete dei patologicamente obesi.

Il dottor Nowzaradan (screenshot video) – bonificobancario.it

È uno degli spettacoli di maggior successo in onda da anni anche in Italia, su Real Time, ed  è diventato sempre più popolare di stagione in stagione. In attesa di vedere anche in Italia i nuovi episodi, andiamo a scoprire qualcosa in più sul format di grandissima popolarità, nello specifico sui compensi dei suoi protagonisti.

La domanda è: ma Vite al limite paga i suoi membri del cast? Inoltre, sono previsti rimborsi per l’intervento chirurgico o il trasferimento a Houston in modo che i protagonisti possano essere curati dal dottor Nowzaradan? Ecco dunque per voi le risposte a queste vostre curiosità, basate soprattutto sulle informazioni note sul contratto standard dello show.

Ecco le tariffe di Vite al Limite: quanto si guadagna davvero?

Chiariamo subito un aspetto: le star del reality, persone comuni che acquisiscono grande fama grazie alle loro storie, guadagnano molto meno di quanto ci si potrebbe aspettare. Il contratto di base per chi sceglie di partecipare a Vite al Limite e viene selezionato per poter accedere alle cure del dottor Now dovrebbe essere di 1.500 dollari.

Si tratta di una tariffa fissa per la presenza che viene messa a disposizione da TLC, il canale che manda in onda non solo questo reality ma anche programmi affini: viene definita genericamente come “tariffa per il talent”. Ci sono diverse voci secondo le quali i membri del cast ottengono più soldi da Megalomedia, la società di produzione di Vite al Limite, se accettando alcune condizioni contrattuali.

LEGGI ANCHE –> Città balneari: Santanché pronta ad accogliere la proposta di 26 comuni

Tuttavia, sembra che la tariffa corrisposta per questo talent sia aumentata comunque negli ultimi anni. Ci sono testimonianze di protagonisti di Vite al Limite che sostengono di aver ricevuto in passato non più di mille dollari per partecipare al programma. Ma cosa succede quando vanno in onda le repliche del reality show?

LEGGI ANCHE –> Inflazione, quando caleranno i prezzi: la previsione

Per il conto in banca di chi vi ha partecipato come protagonista assolutamente nulla: ogni volta che va in onda una replica, quel membro del cast non riceve pagamenti extra. Il rimborso previsto per i trasferimenti si aggira invece intorno ai 2.500 dollari. Ma secondo Kathryn Lemanski, fidanzata del defunto membro del cast della sesta stagione Robert Buchel, che ha dovuto creare un GoFundMe, non sono sufficienti. Basti pensare a quelli che sono gli affitti a Houston.

Impostazioni privacy