Buone notizie: Vito trova lavoro a 61 anni

Si tratta di un momento davvero positivo per un uomo che era in cerca di un’occupazione. Ecco i particolari.

vito lavoro notizie
Vito Pipoli (Foto dal Web) – Bonificobancario.it

Non si tratta di certo di un momento storico facile per chi sta cercando lavoro. Lo sanno bene, per esempio, i giovani che, anche qualora abbiano una buona preparazione, sono costretti a scegliere qualcosa che non si meritano.

Per di più, anche quanto si trova l’occupazione che fa al caso nostro, molto spesso, si rischia di essere sottopagati. Per non parlare poi dell’abbassamento del potere d’acquisto che fa il resto, mettendoci ulteriormente in difficoltà.

Ma, a dire la verità, non è semplice trovare un impiego nemmeno per le persone che hanno superato una certa età. Insomma, c’è sempre qualche problema o requisito mancante e soprattutto mancano molti posti di lavoro.

Tuttavia, nelle prossime righe, vogliamo raccontare in soldoni una vicenda che potrebbe sembrare addirittura bizzarra, anche se, per la verità, non è proprio la prima volta che in Italia accade una cosa simile.

Ci stiamo riferendo, per l’appunto, a quella situazione in cui un datore di lavoro non riesce a trovare impiegati. Una condizione, perciò, all’estremo opposto di quella di cui abbiamo accennato poc’anzi.

Si tratta di un’azienda situata a Monopoli, in provincia di Bari, e, per la precisione la Plastic Puglia Srl che, a quanto pare, ha avuto non poche difficoltà ad assumere nuovi dipendenti, tra meccanici, carpentieri, e quant’altro.

L’azienda di Monopoli

E, beninteso, lo stipendio mensile proposto, peraltro, non è nemmeno da fame, poichè va da un minimo di 1.700 euro a un massimo di 2 mila euro.

La buona notizia, però, è che dopo l’appello del presidente dell’impresa in questione, l’offerta di lavoro, grazie alla risonanza effettuata dai media, ha ricevuto migliaia di candidature.

Fatto sta che, purtroppo, la maggior parte sembra che sia stata scartata a causa di mancanza di requisiti fondamentali. Ma, come ci ricorda una nota canzone, d’altra parte, uno su mille ce la fa, e questo è stato il caso di Vito Pipoli.

Il sessantunenne, infatti, stando ai responsabili, ha dimostrato di avere tutte le caratteristiche idonee per essere accettato. Trascurando, quindi, il fattore età, ci si è concentrati prettamente sulle competenze.

LEGGI ANCHE –> Città balneari: Santanché pronta ad accogliere la proposta di 26 comuni

LEGGI ANCHE –> Inflazione, quando caleranno i prezzi: la previsione

Ebbene, Vito, secondo quanto è stato riportato, è molto felice per la posizione lavorativa ottenuta e si trova persino molto bene anche con i colleghi più giovani di lui.

Impostazioni privacy