Migliori smartphone a meno di 250 euro: l’offerta sul volantino

Clamorosa offerta sugli smartphone nel volantino di Carnevale, alcuni top di gamma sotto i 250 euro di costo. I dettagli

Smartphone 250 Euro bonificobancario.it 20230215
Smartphone 250 Euro (Foto Pixabay – bonificobancario.it)

L’anno commerciale ormai viene scandito dai saldi, dalle offerte di sconti e dai volantini con i 3×2 della varie festività. Una consuetudine, tornata operativa in pieno, dopo i due anni di blocchi, rinvii e restrizioni legati alla pandemia da coronavirus covid-19.

Spiccano così appuntamenti che avevamo quasi dimenticato. Pensiamo ai saldi invernali e a quelli estivi, al Black Friday e ai regali di Natale e Befana. Per non tacere delle varie ricorrenze civili che vengono vestite da festa commerciali, vedi San Valentino, 8 Marzo, Festa del Papà e della Mamma e via discorrendo.

Ogni scadenza ha in se un buon motivo per fare un regalo, per fare un acquisto. E se questo da un lato libera una via consumistica alle ricorrenza di contro è ossigeno pure per i commercianti. Soprattutto quelli al dettaglio, che devono ancora riemergere in pieno dalla perdite del periodo 2020-2022

Smartphone sotto i 250 euro, le occasioni di Carnevale

Ci sono poi le grandi catene commerciali. Catene che, ovviamente, non hanno sofferto meno del piccolo commercio la pandemia e lo scoppio della Guerra tra Russia e Ucraina. Migliaia sono i posti di lavoro persi nel settore e questo nonostante l’aver rispettato il calendario commerciale delle offerte classiche

LEGGI ANCHE -> Acqua, come risparmiare: paghi meno in bolletta e salvi il pianeta

Per questo motivo ad inizio 2023 alcune grandi catena hanno deciso di inserire nel calendario delle offerte altri periodi. Il motivo è semplice, quasi banale, ma sostanziale fare fronti ai grandi store online, Ebay e Amazon su tutti che di fatto sono in offerta permanente effettiva.

LEGGI ANCHE -> Bollette triplicate senza motivo, cosa sta accadendo

L’esempio calzante arriva dal volantino Un Carnevale di Sconti messo in campo da Unieuro per il periodo che va dal 1 al 16 febbraio, ma che verosimilmente verrà prorogata al 21,  martedì grasso. Un volantino dove spiccano offerte di tutti i generi ed in particolare sugli smartphone.

In quel versante, oltre alle classiche offerte in fascia bassa ci sono saldi interessanti per quelli di fascia alta e soprattutto per quelli della fascia media che in molti casi scendono addirittura sotto i 250 euro di prezzo.

La redazione di Bonifico Bancario ne ha individuati tre di sicuro interesse. Partiamo dal più economico, lo Xiaomi Redmi 9C 4 GB di RAM e 128 GB di archiviazione fisica che scende  139 euro al pezzo. Molto alto lo sconto anche per il Samsung Galaxy A13, anche qui siamo con 128 GB di memoria fisica e  4 GB di RAM, 182 euro il prezzo finale. Ma il top delle offerte è il vendutissimo Xiaomi Redmi Note 11, nella versione 4 GB di RAM per 128 GB di ROM che viene venduto a 199 euro.

Impostazioni privacy