Spende 2 milioni di dollari per sentirsi 18enne

Si tratta di un caso davvero particolare che, per forza di cose, sta facendo scalpore. Vediamone i particolari.

2 miloni dollari 18 enne
Bryan Johnson (Foto dal Web) – Bonificobancario.it

Da che mondo e mondo, tutti noi vorremmo essere sempre giovani e poter vivere gli anni migliori della nostra vita, magari con l’esperienza di oggi.

Tante persone, infatti, hanno paura di invecchiare non soltanto per una questione anagrafica, bensì per l’aspetto fisico che, per forza di cose, tende a palesare i segni del tempo sia sul fisico che sul viso.

Ciò è talmente vero che, lo vediamo spesso anche in svariati personaggi famosi, è frequente che sia uomini che donne si sottopongano alla chirurgia estetica.

E non facciamo, a tal proposito, i moralisti a buon mercato, certi interventi possono davvero farci sentire meglio con noi stessi. Ma, come in molte cose, è sempre l’esagerazione che fa la differenza.

In effetti, ci sono alcuni che, ammesso abbiano la disponibilità economica necessaria, si fanno prendere la mano, cercando di cambiare molti e troppi aspetti di sé.

Nelle prossime righe, quindi, vorremmo soffermarci su di un caso piuttosto particolare che sta facendo abbastanza scalpore.

Il progetto Blueprint

Si tratta della decisione di Bryan Johnson, un noto imprenditore statunitense che, al momento, sta facendo di tutto per apparire proprio come un ragazzo di appena diciotto anni.

Il magnate in questione è un quarantacinquenne che, nella fattispecie, sta partecipando al cosiddetto progetto Blueprint, capitanato da Oliver Zolman, professionista specializzato in medicina rigenerativa.

L’obiettivo di Bryan, che peraltro gli viene a costare ben 2 milioni di dollari all’anno, è quello di invertire il processo di invecchiamento di qualsiasi organo, come, per esempio, il cuore, i polmoni, il fegato, il pene, e via discorrendo.

Ma, cosa fa esattamente per arrivare a questo scopo? Beh, ci sono alcune routine precise. Vediamone, perlomeno, una manciata.

In pratica, Johnson si sveglia ogni giorno di buon’ora, alle 5 del mattino, e comincia a prendere una decina di integratori e dei medicinali, tra i quali il licopene, la metformina, la curcuma, e altro ancora.

Poi, si allena per almeno un’ora, si beve un succo verde caratterizzato da creatina, flavanoli del cacao, peptidi di collagene. Così, si lucida i denti con olio di tea tree e gel antiossidante.

LEGGI ANCHE –> Centrato il 6 al SuperEnalotto: bonifico da 371 milioni di euro

LEGGI ANCHE –> Benzina e diesel, i nuovi prezzi alla pompa

In seguito, controlla la massa corporea, il peso, fa uso di alcune creme e ogni settimana si sottopone a una terapia laser. Insomma, in soldoni, sono queste alcune azioni quotidiane che servono a Bryan a mo’ di elisir di giovinezza.

Impostazioni privacy