Poste Energia: quanto spenderai di luce e gas con queste tariffe

Si tratta di una nuova offerta che, forse, potrebbe fare al caso di molti. Vediamone, però, i particolari per farci un’idea.

poste energia luce gas
Bollette (Adobe) – Bonificobancario.it

Poste Italiane, come sappiamo, in questi ultimi anni, ha sempre più proposto servizi nuovi per i clienti.

Lo abbiamo visto, per esempio, con l’introduzione della possibilità di aprire un conto corrente o anche della PostePay Evolution, una carta prepagata caratterizzata da un codice IBAN.

Grazie a quest’ultima, infatti, si è in grado di effettuare delle operazioni utili e importanti, come, per esempio, l’accredito dello stipendio, in alcuni casi la domiciliazione delle bollette, i prelievi, gli acquisti presso punti vendita fisici e online, e altro ancora.

Sembra, dunque, che Poste Italiane si stia allargando, e a tal proposito, ricordiamo, anche l’assicurazione auto.

Ma, non solo, di recente, stando a fonti accreditate, c’è anche un’altra interessante novità. In particolare, si può ricordare quella che è stata definita Poste Energia con la quale, per l’appunto, si apre al mercato delle utility.

Così, nelle prossime righe, vediamo, per l’appunto, di che cosa si tratta per la precisione. Nella fattispecie, quindi, è un’offerta di luce e gas, nonché una fornitura all’insegna della sostenibilità incentrata su fonti rinnovabili.

Gli altri dettagli

A questo punto, però, occorre capire, più nel dettaglio, quali sono le spese che costituiscono la proposta in questione.

In particolare, quindi, ci dovrebbe essere una rata e un prezzo fisso per due anni e non c’è alcuna spesa di attivazione.

Inoltre, se, alla scadenza di 12 mesi si è speso più dei consumi effettivi, allora, si ha diritto a un indennizzo che significa, perciò, un accredito in conto corrente o su carta prepagata. Altrimenti, per la verità, anche uno sconto che corrisponde alla rate successive.

Per di più, sempre riferendoci a fonti accreditate, si può anche scegliere la scadenza delle bollette, tra la fine del mese e il secondo giorno del mese prossimo.

LEGGI ANCHE –> Discount o GdO: questa è la miglior pasta 100% italiana

LEGGI ANCHE –> Benzina e Diesel: i prezzi più bassi d’Italia

Ora, veniamo, dunque, alle tariffe vere e proprie. Per quanto riguarda l’energia elettrica si parla di  0,290€/kWh e per il gas di 1,055€/Sms.

Impostazioni privacy