Discount o GdO: questa è la miglior pasta 100% italiana

Si tratta di certo di un alimento molto amato dal Bel Paese. Ma, attenzione, non tutti i brand hanno la stessa qualità.

discount pasta
Spaghetti (Pixabay) – Bonificobancario.it

In questo periodo di forti difficoltà economiche è abbastanza ovvio che numerosi italiani decidano di recarsi a un discount piuttosto che a un supermercato o a un ipermercato.

E la spiegazione è alquanto semplice, d’altra parte, gli esagerati rincari persino sui generi di prima necessità non possono che aver provocato questo fenomeno.

In effetti, non molto tempo fa, erano stati riportati alcuni dati statistici che evidenziavano, per l’appunto, la tendenza crescente del low cost.

Che, a voler guardare, potremmo anche definire scelta obbligata, visto che altri negozi di alimentari ce la stanno mettendo tutta per perdere i clienti, volenti o nolenti.

Insomma, sia che si parli di inflazione o, in taluni casi, di speculazione, poco importa, in effetti, il risultato è che molti nuclei familiari devono stare attenti a ciò che mettono nel carrello.

Fatto sta che, probabilmente, c’è chi fa attenzione non soltanto al prezzo, bensì anche alla qualità e alla provenienza di un dato prodotto.

Gli altri dettagli

Per questo motivo, se siete tra questi, potreste avere la buona abitudine di controllare le etichette e le diciture riportate dietro un pacchetto o a un contenitore.

In effetti, uno degli alimenti preferiti del Bel Paese non potrebbe che essere la pasta, e, a tal proposito, bisogna sottolineare che non tutte sono uguali e, per di più, non tutte sono costituite da grano al 100 per cento italiano.

Nelle prossime righe vogliamo riportare alcune marche presenti in due note catene di discount che vi daranno un’idea di ciò che stiamo affermando.

Anzitutto, però, si deve ricordare che se su una confezione trovate la sigla ʻUe e/o non Ueʼ significa che il grano proviene da paesi extraeuropei.

Per esempio, se vi capita di andare all’Eurospin potete trovare la Pasta Tre Mulini Trafilata al Bronzo che viene realizzata solo con grano italiano, a differenza di Tre Mulini che, invece, è più economica.

LEGGI ANCHE –> Bonus Carburante 2023: domande in scadenza il 13 marzo

LEGGI ANCHE –> Come funziona e come si ottiene il Bonus Patente 2023

Spostandoci, invece da Todis, in questo caso, se amiamo il made in Italy, possiamo scegliere dagli scaffali la pasta trafilata al bronzo Cuore Mediterraneo.

Impostazioni privacy