Bonus Bicicletta in questo Comune | Scopri come si ottiene

La stagione dei Bonus sembra volgere al termine ma in alcune Istituzioni il progetto è ancora attivo, vedi quello legato alla Bicicletta

Bonus Bicicletta bonificobancario.it 20230223
Bonus Bicicletta (Foto Adobe-Stock bonificobancario.it)

Le macchine a benzina presto scompariranno per lasciare il posto a delle eredi più sostenibili come quelle elettriche o chi lo sa, magari qualche nuova tecnica per alimentare le auto occuperà il prossimo panorama mediatico nel prossimo futuro. Perché è questa la via.

Il rinnovo, l’adattamento. Basta pompe di benzina, basta scavi e basta petrolio. Basta carburanti fossili. Sono anni ormai che il mondo si sta lentamente avviando verso questo nuovo domani e tutti stanno, a modo loro, facendo la loro parte.

Pochi piccoli gesti che aiuteranno noi e le generazioni future a vivere una vita migliore su questo palla di acqua e terra che chiamiamo casa. In fondo siamo giusto noi a doverci impegnare. Anche per puro e semplice egoismo. La Terra rimarrà qui ancora per parecchio, non le occorriamo certo noi per andare avanti.

Bonus Bicicletta, novità in arrivo

Gli unici a scomparire, in caso di disastro (auto-prodotto) saremo sempre e comunque noi. Con qualche “piccolo” effetto collaterale a spese degli altri animali che in questo momento ci fanno compagnia sulla terra. Tutto va bene, non dobbiamo per forza diventare un tutt’uno con Madre Terra.

LEGGI ANCHE -> Inps, in arrivo arretrati sulle pensioni di marzo ma non per tutti

Ci sono delle piccole scelte che possiamo fare tutti i gironi e che aiuteranno i numeri critici a scende, con l’aiuto di più individui. Ad esempio, portare una borraccia al posto di comprare delle bottigliette. Fare la raccolta differenziata, fare attenzione a come vengono trattati i cibi che finiscono sui nostri piatti. Oppure fare come il comune di Alcamo in Sicilia, che ha appena annunciato un bonus con il quale i propri cittadini potranno acquistare una bicicletta nuova.

LEGGI ANCHE -> Busta paga più alta? La risposta è clamorosa | Stipendi in picchiata

Favorendo quindi gli spostamenti a basso impatto ecologico. Il programma è una sperimentazione per n più ampio progetto nazionale, starà alla cittadina di Alcamo far vedere l’utilità di questa idea. Speriamo che convincano chi di dovere ad estendere il progetto.

Impostazioni privacy