Juventus, incredibile ma vero | Il Bonifico dagli Sponsor

Qual è la squadra di calcio che guadagna di più col bonifico dagli sponsor? La risposta è la Juventus, come risulta da una ricerca di Calciomercato.

Guadagni sponsor Juventus squadra più pagata
(jorono da Pixabay; bonificobancario.it)

La Juventus è sicuramente una delle squadre di calcio più di successo in Italia. Non solo per le vittorie sportive, gli scudetti accumulati e l’enorme quantità di tifosi che ha al suo seguito, ma anche per quanto riguarda le sponsorizzazioni. Secondo una ricerca di Calciomercato.com, infatti, la squadra di calcio torinese è la prima nella classifica dei guadagni da parte degli sponsor.

A contribuire alla ricchezza del team calcistico contribuiscono principalmente due sponsor. Il primo è Jeep, brand automobilistico che versa alla Juventus un bonifico da 45 milioni di euro. Il secondo è Adidas, partner tecnico della squadra che come sponsor frutta un bonifico di 51 milioni di euro. Andando a sommare le cifre si ottiene un risultato astronomico. Ma non finisce qui, poiché bisogna considerare anche le entrate da parte di altri sponsor minori.

Il bonifico degli sponsor della Juventus fa girare a testa!

In generale, la Juventus guadagna dagli sponsor quasi 110 milioni di euro, confermandosi non solo la squadra più ricca in assoluto della Serie A italiana, ma anche una tra le più importanti in Europa. Questo enorme seguito è dovuto sicuramente ai suoi successi sportivi. Basti pensare che la Juve, fondata a Torino nel 1897, ha vinto 36 scudetti, 2 Champions League, 3 Europa League e numerosi altri riconoscimenti.

I suoi fedeli tifosi, a volte, riescono a fare scalpore, come nel caso del celebre tassista di Torino Tommy Agosta. Tommy è famoso proprio per la quantità di cimeli della Juventus accumulati, nonché per il suo prezioso taxi tappezzato di autografi dei giocatori della sua squadra del cuore. Negli scorsi mesi l’uomo è stato anche ospite di Studio Aperto, dove ha raccontato di aver rifiutato una grossa offerta da parte di un emiro interessato ad acquistare il suo mezzo.

LEGGI ANCHE -> Bancomat, sportello addio | Un servizio in meno per i cittadini

LEGGI ANCHE -> Se apri questo conto, un anno senza canone e un buono Amazon

Fedele alla sua squadra del cuore, però, Tommy Agosta ha rinunciato al bonifico di circa 100mila euro, decidendo di tenersi la sua preziosa auto, dove calciatori della squadra e tifosi amano fare un giro.

Impostazioni privacy