Solo fino a oggi – 28 febbraio – per richiedere questi Bonus: fai subito domanda

Si tratta di alcune agevolazioni messa a disposizione dal Governo. Tuttavia, se hai i requisiti, non hai ancora molto tempo per richiederli.

Bonus 28 febbraio domanda
Bonus (Adobe) – Bonificobancario.it

Nel corso degli ultimi mesi, come abbiamo visto, sia il Governo precedente che quello attuale hanno messo a disposizione per i cittadini alcuni sostegni pecuniari.

Ciò soprattutto per venire incontro alle fasce più deboli che sono colpite più aspramente dalla crisi economica in corso.

Un momento storico, di certo, non facile che ha messo in serie difficoltà la stragrande maggioranza della popolazione italiana. Questa situazione, quindi, è stata causata da diversi fattori.

Non si tratta, peraltro, di qualcosa di recente, dato che già da parecchi anni le cose nel Bel Paese non vanno molto bene. Tuttavia, con il sopraggiungere, prima, della pandemia e poi del conflitto bellico tra Russia e Ucraina, il quadro si è fatto maggiormente complicato.

I bonus erogati, perciò, hanno giustappunto lo scopo di aiutare chi fa fatica ad arrivare a fine mese, e, in particolar modo, chi dispone di un basso reddito.

Ci sono, però, una serie di incentivi che stanno per scadere, e, per tale ragione, non bisogna correre il rischio di perdere.

Nella fattispecie, vogliamo elencare nelle prossime righe, alcuni di quelli per cui è possibile fare domanda soltanto fino a oggi, 28 febbraio 2023.

Gli altri dettagli

Anzitutto, cominciamo con l’Assegno Unico che si riferisce a coloro che hanno un figlio a carico di un’età non superiore ai 21 anni. Se viene inoltrata la domanda entro queste ultime ore, quindi, si potrà ricevere il contributo in questione nella seconda metà di marzo.

In secondo luogo, troviamo l’agevolazione Inps destinati ai lavoratori che hanno un regime forfettario. Riguarda, però, coloro che hanno avviato una nuova attività a partire dal 2022 o per chi quest’anno è passato dal regime ordinario a, per l’appunto, quello forfettario.

Da non dimenticare, quindi, nemmeno il Bonus Cultura, in precedenza istituito dall’esecutivo capitanato da Matteo Renzi.

LEGGI ANCHE –> Devi restituire il Bonus Renzi | Ti spieghiamo perché

LEGGI ANCHE –> Bonus Partite Iva 2.000 Euro: chi può fare richiesta

Il voucher, pari a 500 euro, è valido per i ragazzi nati nel 2003 e che hanno eseguito l’iscrizione apposita alla piattaforma online entro lo scorso 31 luglio.

Impostazioni privacy