Nuova truffa ai cittadini: se ti arriva una chiamata da questo numero non rispondere

l malintenzionati, anche al giorno d’oggi, se ne inventano tutte pur di derubare gli ignari utenti. Vediamo cosa fare.

truffa cittadini numero
Smartphone (Pixabay) – Bonificobancario.it

Negli ultimi anni si sono verificate diverse truffe, sia per via telematica che per telefono. Per questo motivo, è bene non credere a certe comunicazioni.

D’altra parte, ormai, dovrebbe essere piuttosto nota la cosiddetta pratica del phishing con la quale i cybercriminali tentano di carpire dati sensibili con lo scopo, spesso di effettuare un furto di identità o di grosse somme di denaro.

E, per di più, al giorno d’oggi, gli hacker sono diventati sempre più esperti, e, purtroppo, non è facile, in taluni casi, non cadere in alcuni tranelli ben congegnati.

Come abbiamo riscontrato, infatti, capita di frequente che il malvivente di turno si spacci per un operatore di un istituto di credito, di un famoso brand o persino di un ente importante.

In questo modo, quindi, i truffatori sono riusciti più volte a ingannare diverse vittime e a derubarle di cifre anche piuttosto alte.

Se, dunque, non volete ritrovarsi in situazioni spiacevoli come queste, allora, dovete assolutamente fare attenzione.

Il numero molesto

Quasi quotidianamente, inoltre, le persone in genere vengono contattate da molti call center. Non tutti, beninteso, hanno un fine truffaldino, ma, c’è anche da dire, che in tanti casi potrebbe esserci un intento malevolo.

Quando si ricevono chiamate, soprattutto da numeri sconosciuti, sarebbe cosa buona e giusta non rispondere o, perlomeno, riattaccare subito quando si capisce che c’è qualcosa che non quadra.

Di recente, peraltro, ci sono state alcune segnalazioni da parte di utenti che hanno avvertito, tramite delle piattaforme apposite, di ignorare il seguente numero: +33821079064.

Stando a quanto si evince dal sito www.tellows.it, in effetti, non si tratterebbe altro che di una nuova truffa. Il prefisso è francese e c’è chi afferma di essere stato chiamato addirittura in orari improbabile, come, per esempio, verso le quattro del mattino.

LEGGI ANCHE –> Allarme in Italia | Numero verde delle Poste: lui risponde e si svuota il conto

LEGGI ANCHE –> SMS truffa: è allarme in Italia | Se ti arriva, non aprirlo 

Se, perciò, si dà una veloce letta alle recensioni, potrebbe essere che questo numero sia a pagamento. Ecco perché, di conseguenza, se doveste essere contattati, dovreste proprio non rispondere.

Impostazioni privacy