Lino Banfi nelle mani degli usurai | Debiti dell’attore

Lino Banfi ha raccontato del bassato burrascoso ma anche dello splendido rapporto con la moglie appena scomparsa

Lino Banfi
Screenshot video – Bonificobancario.it

Molti italiani lo vedono un po’ come un familiare da quando ha interpretato il ruolo di Nonno Libero in Un medico in famiglia. Lino Banfi era già amato, dai tempi della commedia sexy italiana, e per molti fu anche strano vederlo in quelle vesti.

Provenendo dal cabaret, però, ha imparato ad assolvere diversi ruoli. Dell’attore pugliese si è parlato molto recentemente per il lutto che purtroppo l’ha colpito: la scomparsa della moglie Lucia, avvenuta lo scorso 22 febbraio.

Nell’ultima punta di Domenica In ha raccontato quanto deve a lei. Un’altra intervista l’ha rilasciata a Radio 102.5 nel corso del programma No Stop News.

Lino Banfi “salvato” dalla moglie

Banfi ha ricordato i tempi bui, ma illuminati sempre dall’amore della sua cara moglie. Quando a Roma faceva cabaret non ha mai mancato di inviare i soldi alla consorte e alla figlia ma non bastavano mai, anche perché era finito nelle mani degli usurai, i cravattari, come si dice nella capitale.

LEGGI ANCHE: Credem promossa | Perché conviene lavorare con loro

Era pronto ad accantonare il sogno di lavorare nello spettacolo e buttare via tutto, nel vero senso della parola: “Andai sulla Tiburtina per dare fuoco al baule con tutti gli abiti di scena, i manifesti, le fotografie e l’armamentario dell’avanspettacolo”. Poteva farlo anche perché ad aiutarlo c’era un senatore della Democrazia Cristiana, amico del padre, pronto a dargli un posto come usciere presso una banca.

Un lavoro sicuro, una possibilità ghiotta. Ne parlò con la moglie per una notte intera. Fu lei a convincerlo a proseguire nel suo sogno. “Lei mi guardò e mi disse: ‘Perché devo avere accanto un marito triste?’“.

“Mia moglie non ha mai pensato al posto fisso – ha proseguito l’attore – voleva un marito felice”. Così non accettò quell’offerta e andò avanti per la strada che stava tracciando. Proprio il 1 marzo avrebbero festeggiato i 61 anni di matrimonio, ma il destino ha purtroppo voluto altro.

Ritorna l’amata fiction?

LEGGI ANCHE: Esposto contro Poste Italiane: non arrivano le lettere

A proposito di quel ruolo tanto amato, nel corso dell’intervista dà anche una notizia che rende felici molti telespettatori: potrebbero andare in onda nuove puntate di Un medico in famiglia: “Ho parlato con la produttrice, si tratta di un bel ricordo di questa fiction”, ha concluso.

Impostazioni privacy