3mila assunzioni con Poste Italiane | Si cercano anche corrieri SDA

Ci sono, al momento, delle buone opportunità per chi è alla ricerca di un impiego. Vediamone, allora, i particolari.

assunzioni poste italiane
Portalettere (Pixabay) – Bonificobancario.it

Poste Italiane è sicuramente una società che cerca, in maniera costante, di stare al passo con i tempi e di offrire sempre più servizi simili a quelli di un classico istituto di credito.

Tra una serie di carte prepagate, alcune delle quali persino provviste di codice IBAN, e conti correnti, insomma, si sta facendo spazio in un settore che, in origine, era esclusivo di una banca.

Ma, non solo, come è stato riportato di recente, infatti, Poste Italiane si è allargata anche al mercato delle utility con la proposta di luce e gas denominata Poste Energia che, peraltro, strizza l’occhio alla sostenibilità.

Comunque sia, se, al giorno d’oggi, state cercando lavoro, potreste, per l’appunto, fare un pensierino anche sulle nuove offerte di lavoro che ha annunciato proprio Poste Italiane.

Insomma, se questa realtà vi piace, questo è il momento giusto per cercare di entrare a farne parte. Vediamo, dunque, nelle prossime righe, quali sono le opportunità attuali.

Trovare un buon impiego, soprattutto di questi tempi, tormentati dalla crisi economica, non è cosa semplicissima.

Le offerte di lavoro di Poste Italiane

Ecco che, allora, potrebbe farvi piacere sapere che Poste Italiane, entro il prossimo aprile, pare decisa ad assumere ben tremila persone in tutta Italia.

Anzitutto, quindi, cominciamo con la ricerca delle figure di portalettere e addetti allo smistamento. In questo caso specifico, dunque, il contratto sarà stagionale, il che significa che dovrebbe coprire all’incirca quattro mesi.

Si tratta, comunque, di una buona occasione, dato che lo stipendio medio di un postino, per esempio, può arrivare fino a 1.500 euro al mese. Molto più alto, peraltro, di quello che prende un postino privato che, in taluni casi, non arriva nemmeno ai mille euro.

Se, però, tutto ciò non fa per voi, allora, sappiate che Poste Italiane è decisa ad assumere anche corrieri SDA e addetti alla logistica con un contratto, ancora una volta, a tempo determinato.

Si tratta, quindi, di attività di magazzino e anche altre mansioni come il carico e lo scarico delle merci.

LEGGI ANCHE –> Il conto in banca di Tiziano Ferro: cifre da capogiro

LEGGI ANCHE –> Il Ceo di Unicredit si aumenta lo stipendio | Quanto guadagna adesso

I requisiti? Non così pretenziosi, a quanto pare. Infatti, basta avere conseguito un diploma di maturità con un punteggio minimo di 70/100, essere disponibili a lavoare su turni e all’interno di un team.

Impostazioni privacy