Regalo di Matrimonio, quota viaggio, lista o soldi contanti: quale conviene

Con l’arrivo della Primavera si apre la stagione delle feste in particolare Comunione e Matrimonio, che regalo conviene fare

Regalo Matrimonio bonificobancario.it 20230413
Regalo Matrimonio (Foto Twitter – bonificobancario.it)

È arrivata la primavera, anche se nessuno sembra ancora aver avvisato il tempo del cambio stagionale, e tutti sappiamo cosa significa. L’amore è nell’aria, la passione sboccia, e i matrimoni iniziano ad infilarsi nei weekend delle nostre vite. Ma ci sono anche Battesimi, Comunioni e Cresime che non sono da meno.

Bella la cerimonia, ottimo il rinfresco, ma è il momento di pensare al temutissimo regalo. Un set di posate? Magari un quadro? Una macchinetta fotografica? Deve certo essere un regalo che racconta di noi. Che ricordi agli sposi il bene che nutriamo nei loro confronti. Basta ai regali freddi ed anonimi come i soldi. Troppo tetri.

Eppure, c’è da dire, che come pratica spesso sono veramente la miglio opzione. Potete sbizzarrirvi sulla scelta della busta o sugli elogi da scrivere sul bigliettino in allegato.

Regalo di Matrimonio, che formula conviene?

I soldi non fanno la felicità, ma per una coppia di sposini novelli le spese non finiscono mai, e un piccolo aiuto in contanti potrà certo risultare più utile di una ciotola di cristallo che probabilmente si romperà. Insomma, però, nonostante l’utilità ci sono delle regole da seguire, per non mettere nei guai la coppia e voi stessi. Contante o bonifico?

Sebbene la busta chiusa con dentro il denaro sia da tradizione un classico, i bonifici, tracciabili, sono molto più sicuri. Difficili da perdere di vista e soprattutto dichiarati. Risultano innegabili, nessun potrà mettere in dubbio il fatto che avete un tot da parte per quello specifico motivo. Gli sposini non passerebbero per degli evasori fiscali. E considerando che spesso tra un regalo ed un altro, la somma finale potrebbe raggiungere somme ragguardevoli, è sempre meglio mettere tutti nelle giuste condizioni.

Non fate sfociare un regalo in una pessima esperienza legale. Certo la coppia si ricorderete di voi per sempre, ma potreste avere a cuore la benevolenza nei vostri confronti dei vostri amici o familiari. Quindi riflettete come si deve sulle scelte e le modalità, dopo di che, godetevi il rinfresco

Impostazioni privacy