Miliardari, il curioso record dell’Italia: tutti i dettagli e le cifre

Forse tutti non sanno che..l’Italia detiene un curioso record in fatto di ricchezza e miliardi, la questione riguarda Clemente Del Vecchio. Ecco di cosa parliamo

Clemente Del Vecchio bonificobancario.it 20230419
Clemente Del Vecchio (Foto Twitter – bonificobancario.it)

Sui social, ma in generale in rete, una della domande più diffuse è: “Quanti sono i miliardari al mondo?”. Immediatamente seguita dal quesito “Quanti anni ha il miliardario più giovane del Globo?”. Siamo tutti abituati a pensare che per riuscire a mettere da parte cifre così esorbitanti servano vita intera. Ed infatti è così. L’età media dei miliardari nel mondo è di circa 65 anni. Questi però sono anche quelli che, come si usa dire, si sono fatti da soli.

La loro, è però da ricordare, non è l’unica via per mettere da parte esorbitanti somme di denaro. Molti di questi miliardari hanno infatti dei figli. E secondo le regole delle eredità nel mondo, a questi figli, un giorno, spetterà una parte importante della grande eredità lasciata del padre o dalla madre.

E se il patrimonio sarà abbastanza cospicuo, gli eredi potrebbero seguire l’esempio dei genitori o del genitore, ed apparire sulle riviste di gossip nelle vesti del nuovo miliardario di turno.

Il record di Clemente Del Vecchio

È questo il caso di Clemente Del Vecchio, figlio di diciotto anni del defunto Leonardo. Fondatore di Luxottica, il colosso che produce montature per occhiali e lenti. L’uomo è venuto a mancare lo scorso giugno 2022, lasciando 5 figli, tutti maggiorenni e quindi tutti legalmente autonomi e capaci di ereditare grosse somme.

Clemente l, che nel momento in cui è venuto a mancare il padre, aveva da pochi giorni raggiunto la maggior età. E quindi, con quest’importante somma ereditata assieme ai fratelli, è schizzato subito in testa ad una specifica classifica di Forbes. La classifica dei miliardari più giovani del mondo, con un patrimonio che si aggira attorno ai 3,5 miliardi di dollari tutti per lui in un età così giovane.

Essendo 5 gli eredi, questi numeri ci lasciano intuire la reale entità del patrimonio lasciato da Del Vecchio padre, che sempre secondo Forbes, lo scorso anno, al momento della sua morte, si aggirava attorno ai 27 miliardi tra eredità e azienda

Impostazioni privacy