Ponte del 25 Aprile, le migliori mete in Italia in rapporto qualità e prezzo

Quello a cavallo tra il 22 ed il 25 aprile è il primo lungo ponte festivo disponibile in questo generoso 2023. Ecco le mete migliori

Ponte25Aprile2023- bonificobancario.it 20230422
Ponte25Aprile (Foto Twitter – bonificobancario.it)

Sono da poco finite le vacanze di Pasqua e già vediamo bussare alle nostre porte altri importanti giorni di sosta. Il 25 aprile si presenta infatti di martedì portandoci, con il suo arrivo, un bellissimo ponte. Un ponte lungo che parte da venerdì 21 (o sabato 22) e atterra a mercoledì 26 aprile il giorno successivo alla Festa per la Liberazione.

Sarà per molti possibile quindi scegliere di approfittare di questa piccola opportunità per fare una gitarella fuori porta. O una vacanza vera e propria se volete agganciare il ponte del 25 aprile alla Festa del 1 Maggio che arriva di lunedì. Scopriamo quindi insieme quali sono le mete più quotate, secondo il recente sondaggio condotto dal sito specializzato in turismo, eDreams.

Il ponte del 25 aprile, vede come protagonista dei viaggi due mete super quotate, una in Italia e una all’estero. Quella nel nostro bel paese risulta essere Catania mentre, uscita dal confine, tutti sembrano puntare sulla Spagna, direzione Barcellona. L’estate è nell’aria e la gente ha voglia di farne un piccolo assaggio durante il ponte lungo. Ci si muoverà principalmente da Milano, (con il 27% secondo eDreams), Roma (17%) ed in fine Venezia (9%).

Ponte del 25 Aprile, le mete migliori

Ma non è finita qui. Di rientro dal 25 non passerà molto prima dell’arrivo di un secondo ponte. Chi non riuscirà a partire nel primo settimana infatti, potrà decidere di approfittare di quello del 1° maggio. O anche cogliere entrambe le giornate e fare o una gita lunga o due piccole brevi.

Vediamo adesso quali sono le statistiche del secondo ponte. A Catania e Barcellona a questo giro si aggiunge la soleggiata Napoli. Sembra proprio che ci sia una disperata voglia di mare perché in cima alle classifiche non arriva una destinazione non marittima fino al ponte del 2 giugno. Nel terzo ed ultimo ponte che precede l’estate infatti vediamo l’aggiunta delle ultime due mete top 5 del sito eDreams.

Parliamo di Palermo ed in fine, per i più romantici, Parigi, come già detto, unica destinazione non marittima delle loro classifiche. Cosa aspettate quindi? Approfittate di questo regalo del calendario, non è necessario andare chissà dove per regalarsi una bella esperienza

Impostazioni privacy