La Sony ha deciso, arriva l’erede della PS5: tutti i dettagli

Con un annuncio a sorpresa la popolare azienda di elettronica giapponese annuncia l’arrivo della nuova versione della popolare consolle di gioco PlayStation, non ci sarà la versione 6 ma la 5 Pro. Tutti i particolari

PlayStation 5 Pro bonificobancario.it 20230507
PlayStation 5 Pro (Foto Twitter – bonificobancario.it)

La PS5, acronimo di PlayStation quinta versione ormai è una realtà consolidata. Dopo il suo grande boom dovuto alla sua ascesa nel gradimento e nelle vendite, il mercato sta finalmente iniziando a trovare un rinnovato periodo di calma. La tempesta, positiva, è finita e con lei anche la sorpresa iniziale. I numeri delle vendite, infatti, sono ancora alti, ma se la si cerca, banalmente la si trova anche.

A differenza di come era all’inizio, quando non la si trovava letteralmente neanche a pagarla. Era in previsione, per il periodo successivo alla sua uscita e quello destinato all’uscita del modello successivo, la PS6, un modello intermedio.

Se siete informati ricorderete che ad anticipare la PS5 ci fu un modello intermedio tra le e la PS4. Questo modello era la PS4 Pro. Per molto quindi si è parlato della PS5 Pro, ma recentemente sembrava che l’idea fosse stata ampiamente smentita.

PlayStation 5 Pro, arriva l’annuncio

Questo fino a pochi giorni fa, quando alcuni insider hanno rivelato che non solo la PS4 Pro era un’opzione concreata, ma che era o meglio è, addirittura in lavorazione. E che da qui a circa un anno verranno resi pubblici i primi kit per programmatori che normalmente precedono di poco l’uscita al pubblico.

Se tutto va come previsto quindi, presumibilmente per il periodo natalizio del 2024, la nuova console intermedia sarà disponibile sul mercato. Una seconda notizia che ha fatto tendere qualche orecchio curioso è anche quella che riguarda un nuovo controller personalizzabile destinato alle persone portatrici di disabilità. Non si sa ancora molto, il progetto si chiama “Leonardo”.

Ed il suo protagonista è appunto questo controller personalizzabile in base alle funzioni e alle caratteristiche fisiche necessarie, per poter essere normalmente impugnato saldamente dalle mani di chiunque. Tra nuove console di “mid-generation” e controller super fruibili la Sony non sembra proprio voler lasciare nulla e nessuno indietro. Non resta quindi che attendere degli aggiornamenti ufficiali

Impostazioni privacy