PlayStation in vendita da Unieuro: il conto si svuota in un attimo

Si tratta di un’ennesima truffa ai danni degli utenti che malauguratamente potrebbero imbattersi in tale situazione.

PlayStation unieuro conto
PlayStation (Adobe) – Bonificobancario.it

Non c’è che dire, bisogna sempre stare molto attenti, perché le truffe spuntano davvero come funghi.

In effetti, se in precedenza, prima dell’avvento dell’era digitale, bisognava fare attenzione più che altro nella quotidianità, magari per strada, non dando retta, per l’appunto, agli sconosciuti o altre situazioni similari.

Al giorno d’oggi, invece, è necessario non fare troppo l’ingenui nemmeno quando si tratta dei cellulari e dei Pc. Insomma, un po’ di accortezza non guasta mai, specie se a rimetterci potrebbero essere proprio le vostre finanze.

Eh sì, perché, ormai si parla molto di phishing o di vishing, due termini che danno il nome a tutti quei raggiri che hanno lo scopo, per l’appunto, di carpire dati personali alla vittima di turno.

E, purtroppo, come forse vi è giunta voce, sono stati riportati già numerosi casi di siffatta natura che hanno fatto perdere un bel po’ di soldi ai malcapitati.

Così, la prima regola è quella di controllare bene che tutto sia a posto prima di, magari, lasciare qualche informazione della propria persona o del conto corrente e, naturalmente, prima di effettuare un qualsiasi pagamento online.

La falsa PlayStation

Tale premessa ci è servita, quindi, per raccontare di un altro inganno bello e buono che è stato scoperto di recente.

In particolare, stavolta, i truffatori hanno sfruttato la popolarità di Unieuro, la nota catena di elettronica ed elettrodomestici, per imbrogliare chi sta cercando un prodotto di questa tipologia.

Così, gli hacker, in questo caso, hanno creato un sito che assomiglia molto a quello ufficiale, ma che non è ovviamente quello originale. Si tratta del seguente:  unieuro.roma.it.

In questa piattaforma truffaldina, quindi, nella fattispecie, si può trovare la console PlayStation 5 a un prezzo abbordabile e nemmeno esageratamente bassa, in modo, probabilmente, da non destare sospetti.

Certo, a dire il vero, ci sono delle pagine, proprio in questo falso sito, che non sono del tutto uguali a quello realmente gestito da Unieuro.

LEGGI ANCHE –> Giorgia Meloni: niente stipendio da premier, guadagna quanto un deputato

LEGGI ANCHE –> Bonifico da record per una casalinga da parte dell’ex marito

Ma, d’altra parte, anche per un utente non sciocco non salterebbe all’occhio, soprattutto, perché la grafica tende ad aggiornarsi.

Impostazioni privacy