Milan-Inter, quanto porta nelle casse dei club la semifinale di Champions

La semifinale di Champions League tutta italiana tra Milan e Inter porterà nelle casse dei club un incasso davvero stratosferico ed un nettissimo miglioramento dei conti. Per i rossoneri si prevede, addirittura, la possibilità reale di un effettivo ritorno all’utile.

Incasso Milan Inter bonificobancario.it 20230510
Incasso Milan Inter (Foto Twitter – bonificobancario.it)

Il 10 e il 16 maggio 2023 sono due date da segnare in rosso nel calendario del calcio italiano. Due date nelle quale il Milan e l’Inter, due formazioni della nostra Serie A, si affrontano nelle semifinale della Champions League. Il massimo torneo di calcio europeo, forse mondiale, per club. Ma la semifinale non è, ovviamente, solo un fatto sportivo e di costuma ma ha, anzi, grandi implicazioni nel bilancio dei due club.

Vediamole nel dettaglio. Il Milan, con la magnifica cavalcata che sta percorrendo nella massima competizione calcistica europea, prevede di bilanciare i suoi conti in maniera reale. Prevede di riportarli finalmente all’utile. Per la sola semifinale, le due squadre prevedono un incasso totale che supera i 20 milioni di euro.

Questa semifinale di Champions League tutta milanese ha quindi già stabilito un record. Il record di incassi al botteghino. Le entrate, per le due squadre, hanno portato alle casse delle società cifre che rimarranno nella storia, e che lo faranno per molto tempo. Il Milan ospiterà il match dell’andata mentre l’Inter sarà la protagonista di quello del ritorno, in data 16 maggio.

Milan-Inter, tutte le cifre: incasso, market pool e premi

Oltre 10 milioni a partita solo. Ottimi risultati che andranno solo ad aggiungersi agli incassi già registrati nei quarti di finale. Il presidente del Milan, Paolo Scaroni ha da poco sottolineato che, grazie a quest’avventura, il fatturato del club, in data 30 giugno, supererà senza troppe pretese, una cifra pari a 350 milioni.

Questa, secondo il presidente, “inaspettata” impresa, permetterà quindi alla società non solo appunto di rimettersi in pari, ma addirittura di fare un sorprendente ritorno all’utile. “I nostri ricavi crescono” dice il presidente, sperando che durante l’anno, le cifre tornino e poi restino, definitivamente positive. Questo traguardo è ormai lontano da quasi 17 anni, dal lontano 2006, e le cose andrebbero cambiate.

Quale anno migliore se non questo quindi. Ovviamente anche il fatturato dell’Inter prevede di vedere entrate record. Senza il caso del DigitalBits, la società, avrebbe potuto chiudere la stagione con 400 milioni di euro di entrate. Ma con questa situazione alle spalle, che ha portato via circa 25 milioni dalle casse, la situazione si è rivelata diversa, ma comunque soddisfacente

Impostazioni privacy