Si vendica del suo titolare e gli fa danni per 250mila dollari: genio la fa franca

Si vendica del suo titolare che per qualche centinaia di dollari ha preferito perdere un valido dipendente

Dipendente felice ha la meglio sul datore (foto Canva) – Bonificobancario.it

Negli ultimi mesi sentiamo sempre parlare di “grandi dimissioni“, la vasta platea di dipendenti che lascia il proprio lavoro, magari anche ben retribuito, per approdare in altre aziende o avviare attività proprie.

Una contraddizione secondo molti, visto quanto oggi è difficile trovare un impiego. Anche se il fine principale è ovviamente avere una certezza economica, portare a casa i soldi sufficienti per vivere dignitosamente. Ma il lavoro non è solo questo.

Si vendica del titolare: molti clienti persi

Ci sono i rapporti umani, la voglia di lavorare bene in un’ambiente tranquillo, non con la pressioni di un datore che in alcuni casi cerca anche di non rispettare i propri obblighi.

si vendica del titolare
Dipendente lascia il proprio ufficio (foto Pexels) – Bonificobancario.it

Un uomo ha raccontato la propria vicenda su Reddit, il sito dove gli utenti possono inviare contenuti a tema e avviare discussioni. Ha detto di essere un agente di viaggio e di aver lavorato per due anni in un’agenzia a conduzione familiare.

Innanzitutto ha giudicato i proprietari (marito e moglie che lavoravano con la figlia) come dei cattivi manager e che grazie al sua arrivo l’azienda ha ottenuto buoni risultati economici.

Il clima era comunque ostile ed era riuscito a ottenere un incarico presso un’altra azienda dando il preavviso di dimissione di due settimane. Era tanti i clienti che lui era riuscito a portare e per timore che l’ormai ex dipendere li trasferisse all’azienda concorrente con la quale aveva stretto un nuovo accordo. I coniugi gli avevano chiesto di lasciare subito il lavoro, in modo che non potesse recuperare i contatti che l’uomo aveva comunque provveduto a tenere per sé.

Ma il vero pomo della discordia è stato il “viaggio di familiarizzazione“, un modo per far conoscere all’agente un luogo nuovo da poter vendere meglio, a Crested Butte, in Colorado. Ovviamente avrebbe dovuto pagare l’agenzia ma così non è stato. Il costo del viaggio era solo di 125 dollari, cifra tagliata sull’ultimo stipendio.

A quel punto l’uomo ha attuato il piano di vendetta. Ha chiamato tutti i clienti con i quali aveva lavorato nella vecchia azienda e ben il 99% ha accettato di seguirlo nella nuova. Tempo dopo ha incontrato una conoscenza comune con il vecchio datore e ha avuto notizia che si è lamentato di aver perso clienti per 250mila dollari. Il tutto per 125 dollari.

Impostazioni privacy