Una cameriera svela il suo segreto: cosa fa per avere sempre mance altissime?

Arriva direttamente dagli Stati Uniti, la storia di una cameriera che ha svelato come fa a guadagnare sostanziose mance. Ecco il segreto!

Lavorare nel settore alberghiero e in quello della ristorazione è molto gratificante, soprattutto perché ti dà la possibilità di guadagnare molti soldi extra grazie alle mance. Il costante contatto con il pubblico rende questa categoria di lavoratori più empatici e disponibili, caratteristiche che, se riscontrate da parte di ospiti e clienti, possono essere la base per guadagnare molto di più.

cameriera trucco mance
Mance più alte? Ecco il segreto di questa cameriera (canva-bonificobancario.it)

Ottenere mance alte non è sempre facile e possibile, ma questa cameriera dell’Ohio, negli Stati Uniti, ha riscontrato una tecnica infallibile per ricevere mance molto alte. Attenzione però non è detto che tale tecnica funzioni per tutti!

Una cameriera ha condiviso il segreto per mance più sostanziose

Fare il cameriere non è facile, spesso significa accettare orari disumani con un salario davvero minimo, o contratti precari- generalmente stagionali. L’approcciarsi al pubblico non è per tutti ed è necessario avere una certa dose di empatia, disponibilità e molta pazienza. Assecondare le richieste dei clienti è con molta probabilità l’aspetto fondamentale per riuscire nell’intento di rendere il cliente soddisfatto alla fine del pasto. Tanto sacrificio però può essere ripagato da corpose mance. Per ottenerne sempre di più, una giovane americana ha scovato un modo infallibile. La giovane Hannah, di appena 26 anni, lavorava come cameriera in un ristorante nello stato dell’Ohio, negli Stati Uniti.

come ottenere più mance
Cameriera trova il modo per fare più mance (canva-bonificobancario.it)

Durante gli interminabili turni, la giovane cameriera ha notato che riceveva molte più mance nei giorni in cui portava una pettinatura in particolare: le treccine. Queste conferiscono alla giovane Hannah un’aria più tenera e infantile, che sembrerebbe far colpo soprattutto sui clienti di sesso maschile. In alcune occasioni, molti clienti hanno lasciato anche 100 dollari di mance e in un’occasione qualcuno ha proposto anche una crociera pur di rivederla. Ora, di certo non bastano delle semplici treccine per essere una buona cameriera, ma come in tutte le professioni in cui bisogna approcciarsi al pubblico, è necessario curare il proprio aspetto estetico. In questo modo si risulterà più affabili, e i clienti saranno motivati a ritornare o a lasciare mance più alte.

Impostazioni privacy