Poste Italiane torna a fare assunzioni: tutti i dettagli per candidarsi

Poste Italiane, l’azienda di proprietà di Cassa Depositi e Prestiti e del MEF riprende a fare assunzioni. Migliaia le posizioni aperte

Poste Italiane si prepara a lanciare una vera e propria campagna d’estate. Una campagna nella quale il verbo principale sarà assumere. Migliaia i posti a disposizione e a tempo determinato. Si cercano postini addetti alle consegne, ma anche figure da utilizzare negli uffici e nelle sedi del gruppo. A seguire tutti i dettagli.

Assunzioni Poste Italiane - bonificobancario.it 20230712
Assunzioni Poste Italiane (Foto Canva – bonificobancario.it)

Poste Italiane, è ormai noto, ogni anno si prepara più volte ad assumere grandi numeri di lavoratori, a titolo determinato e non, per poter sopperire alle richieste del mercato e del periodo dell’anno. Durante il periodo natalizio infatti, per far fronte alla grande quantità di lettere e pacchi che vengono scambiati tra amici e parenti, vediamo Poste Italiane convocare a se migliaia di nuovi ruoli.

Poste Italiane, in arrivo migliaia di assunzioni

I numeri spesso vanno da 4000 ai 5000 nuovi addetti alle consegne che nei climi freddi si mettono a disposizione per permettere a tutti un felice Natale. Il secondo boom di assunzioni invece lo troviamo nel periodo estivo.  Periodo appunto dive una grande quantità degli impiegati poste indeterminato, si prendono il breve periodo di meritata vacanza, ma in blocco. Sempre urgente infatti il bisogno di sostituire momentaneamente queste figure.

Assunzioni Poste Italiane ufficio - bonificobancario.it 20230712
Assunzioni Poste Italiane: ufficio (Foto Canva – bonificobancario.it)

I requisiti attuali sono i seguenti. L’essere in possesso di un diploma di maturità con votazione minima di 70/100 o anche una laurea con votazione minima di 102/110. Tutte la valutazioni sotto la soglia non saranno considerate. Seconda necessità, l’essere in possesso di una patente di guida, necessaria a guidare l’automezzo messo a disposizione dall’azienda per le specifiche consegne. Terza ad ultima, possesso dell’idoneità psico fisica. Lo stipendio medio di un impiegato Poste varia normalmente dai 1200 ai 1800 lordi mensili.

Ai quali potenzialmente possono essere aggiunti benefit quali bonus di produzione e simili. Per presentare la propria domanda sarà necessario recarsi sul sito della compagnia nel settore dedicato. Di modo da verificare i ruoli aperti. Sarà necessario poi fornire un curriculum vitae ed una lettera di presentazione. Si consiglia di tenere sempre aggiornato il profilo Linkedin di modo da farsi notare da potenziali reclutatori. Al resto ci penserà direttamente l’Ufficio Personale di Poste Italiane. Un’occasione ghiotta da non lasciarsi scappare

Impostazioni privacy