Arriva iPhone 15, tutti i modelli e i prezzi in vendita

Il dado è tratto, la Apple ha lanciato ufficialmente iPhone 15 il nuovo nato di casa iOS. Ecco i principali modelli e i prezzi di vendita

Apple si sa, non ci va mai leggera quando si tratta di presentare uno dei suoi nuovi prodotti. Ogni annuncio, che si tratti di uno dei telefoni di punta, di un iPad, di un orologio o anche solo di un paio di cuffie o di una penna. Tutto deve avere una rilevanza mediatica tale da raggiungere l’orecchio di tutti li abitanti del globo. Sembra che a Copertino, sede principale della Apple in California, si pensi veramente che chiunque debba conoscere la notizia del nuovo prodotto.

iPhone 15 (Creative Commons) - bonificobancario.it 20230913
iPhone 15 (Creative Commons) – bonificobancario.it

Perfino le persone meno alfabetizzate a livello informatico, persino gli anziani che abitano quei paesini più lontani e che sembrano usciti dai libri. Luoghi così isolati dal mondo da far pensare veramente che siano parti congiunte alla nostra realtà ma in realtà appartenenti ad un universo parallelo. Posti dove il tempo, non segue le stesse regole del resto del globo. Insomma, abbiamo capito, Apple ci tiene al lancio dei loro prodotti. Nelle ultime ore ne ha dato l’ennesima prova presentando il nuovissimo iPhone 15.

iPhone 15, modelli e prezzi

Un modello tutto nuovo, ma anche molto simile al precedente. Il modello base è lungo 6,1 pollici per gli americani e 14 cm per il resto del mondo. La parte principale del nuovo modello, sarà l’incredibile rivestimento, che lo rende ancora più resistente alla frenesia della vita di tutti i giorni. Un rivestimento in vetro misto ceramica, rafforzato da una leggerissima intelaiatura in titanio.

iPhone 15, modello (Creative Commons) - bonificobancario.it 20230913
iPhone 15, modello (Creative Commons) – bonificobancario.it

L’impatto agli urti sarà così resistente, che la NASA potrebbe quasi decidere di utilizzare il nuovo iPhone come rivestimento delle capsule spaziali che utilizza per mandare gli astronauti sulla stazione spaziale internazionale. Battute a parte, il rivestimento sarà uno dei più forti mai creati dalla Apple, a testimonianza della sua continua evoluzione e ricerca di auto miglioramento. Anche in questo modello non sarà presente il Notch fisico, ovvero il tastino posto sulla parte frontale, ora trasformato i modalità touch.

Anche la fotocamera ora avrà un apparato specifico per la resistenza agli urti, noto come “Dynamic Island”. In fine per avvicinarsi alle richieste dell’Unione Europea, sarà cambiata anche la modalità di ricarica. La Apple da ora in poi non utilizzerà più, nei nuovi modelli, la famosa ricarica maschio femmina specifica della casa madre. Da oggi anche loro passeranno alla modalità Android, l’USB-C. il prezzo negli store americani partirà da 799 dollari per la versione base e 899 dollari per la versione Plus

Impostazioni privacy