Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi: avete mai visto la loro casa? É una reggia

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi sono una coppia consolidata da quasi vent’anni. Avete mai immaginato dove possano vivere? La loro casa è un vero e proprio spettacolo architettonico

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi
Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi – Getty Images

Silvia Toffanin e il manager Pier Silvio Berlusconi sono una coppia affiatata dal lontano 2002. Pur essendo legati da quasi vent’anni, non hanno mai sentito l’esigenza di sposarsi ma hanno in comune due figli: Lorenzo Mattia, nato nel 2010, e la piccola Sofia Valentina, nata nel settembre 2015.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Barbara D’Urso, avete mai visto la sua casa? Eleganza e raffinatezza fuori misura

Entrambi conducono una piena vita lavorativa che li porta ad essere presenti molto spesso a Cologno Monzese, quartier generale delle reti Mediaset. Si presume, quindi, che i due abbiano sicuramente un appoggio in prossimità del comune in provincia di Milano per le occasioni che li vedono impegnati professionalmente. Tuttavia, la loro dimora principale è in tutt’altro luogo ed è un posto assolutamente incantevole. Scopriamolo insieme.

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi: la loro casa è un vero e proprio castello

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi hanno scelto di evadere dal trambusto di una grande metropoli come può essere Milano e si sono rifugiati in un luogo glamour ma più defilato per crescere i loro figli. Si tratta di Portofino, in provincia di Genova, sulla riviera ligure.

Non un appartamento, né una villa. La celebre coppia del jet set nostrano risiede addirittura in una vera e propria residenza storica, ossia il Castello di Paraggi. Il santuoso edificio venne eretto nel 1626 e fu occupato dalle truppe napoleoniche durante il Primo Impero francese tra il 1812 e il 1814. Passò, attraverso i decenni, nelle mani di diversi proprietari che ne modificarono via via l’aspetto, contribuento a portare modifiche e migliorie.

Ti potrebbe interessare anche >>> Benedetta Parodi: avete mai visto la sua casa? Stile unico che la rispecchia – FOTO

Prima di essere proprietà della famiglia Berlusconi, apparteneva a una dinastia di industriali tessili: i Bonomi Bolchini. Il Castello di Paraggi si compone di ben quattro piani e poggia su pianta quadrata; alla sommità spiccano quattro torrette, impreziosite da una merlatura. Non può mancare anche un’immensa piscina privata.

Sorge su un suggestivo promontorio dal quale il panorama è da perdere il fiato, circondato dal mare cristallino tipico della straordinaria località di Portofino.

Impostazioni privacy