Ornella Muti, avete mai visto la sua casa? Un paradiso immerso nella natura

Ornella Muti. Avete mai visto la casa dell’attrice, diva del cinema italiano? É una dimora elegante in un posto decisamente incantevole. Scopriamo di più

Ornella Muti casa
Ornella Muti – Foto da Instagram

Nata il 9 Marzo 1955, Ornella Muti è una delle attrici italiane più conosciute al mondo, sex symbol immortale, protagonista di numerose pellicole che hanno fatto la storia del cinema nostrano.

Ti potrebbe interessare anche >>> Benedetta Parodi: avete mai visto la sua casa? Stile unico che la rispecchia – FOTO

Ha lavorato con star internazionali come Sylvester Stallone, Woody Allen, Gérard Depardieu e Alain Delon. In patria è stata diretta da registi di prestigio come Mario Monicelli, Dino Risi, Carlo Verdone, Ettore Scola e Francesca Archibugi. Indimenticabili sono le sue performance in film iconici come “Il conte Max”, “Stasera a casa di Alice”, “Io e mia sorella”, “Il bisbetico domato” e “Innamorato pazzo” (questi ultimi due a fianco del mitico Adriano Celentano). Avete mai visto la sua casa? É in un luogo in cui non vi sareste mai immaginati di trovarla.

Ornella Muti: la sua casa immersa nel verde, lontana dallo stress cittadino

Potreste pensare che Ornella Muti preferisca vivere in un ambiente frizzante e caotico simile a quello che offre una città come Roma, sede dei set cinematografici più importanti del nostro paese. In realtà, l’attrice ha scelto di costruire il suo nido ben lontana dalle atmosfere stressanti di un ambiente urbano.

La sua base è, infatti, Lerma, un paesino di nemmeno 900 anime situato in provincia di Alessandria, in Piemonte. Vive in un antico e imponente casolare, ricavato da una precedente abbazia, totalmente immerso nella natura.

Le immagini della redidenza provengono in maniera diretta dalla stessa attrice, tramite le condivisioni sul suo seguitissimo profilo Instagram, e da quello della sua straordinaria “coinquilina”, l’inseparabile figlia Naike Rivelli.

Curiosando virtualmente nella loro abitazione è possibile scorgere le pareti intonacate con colori chiari. I soffitti hanno un’altezza imponente con grosse travi che le due donne spesso utilizzano come strumento per i loro esercizi fisici in sospensione, dedicandosi principalmente allo yoga. La pavimentazione consiste in un parquet in legno, stesso materiale utilizzato per la quasi totalità dell’arredo delle stanze.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Barbara D’Urso, avete mai visto la sua casa? Eleganza e raffinatezza fuori misura

Nella camera da notte di Ornella Muti è possibile scorgere un letto dalle linee essenziali, impreziosito da una testiera imbottita. C’è un grande specchio con cornice argentata e una libreria ben fornita. La cucina, moderna è funzionale, è dotata di un ampio piano di lavoro.

Tutta la casa possiede gigantesche vetrate da cui far flitrare la luce naturale del giorno. La campagna intorno a loro consente di poter dedicarsi all’orto e agli animali che adorano. Tra di essi anche un simpatico maiale domestico di nome Kiara.

Impostazioni privacy