Alfonso Signorini: dalla casa del “Grande Fratello” alla sua. L’avete mai vista? Raffinata ed elegante

Alfonso Signorini: avete mai visto la casa del popolare reality “Grande Fratello Vip”? Scopriamo tutti i dettagli attraverso le immagini che lui stesso ha divulgato

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini – Foto da Instagram

Dal 13 Settembre scorso Alfonso Signorini è nuovamente padrone della sesta edizione del padre di tutti i reality, il “Grande Fratello”, nella versione dedicata ai personagi vip.

LEGGI ANCHE -> Belen Rodriguez, la sua casa lascia senza parole: è magnifica FOTO

Classe 1964, è nato a Milano. Dopo la laurea in lettere classiche ha iniziato la sua vita lavorativa come insegnante di materie umanistiche presso un liceo del capoluogo lombardo. Tuttavia, le sue aspirazioni lo hanno portato ben presto a percorrere strade differenti. Ha mosso i primi passi nel mondo del giornalismo presso alcuni quortidiani locali per poi passare a “Panorama”. Si è fatto largo nel mondo editoriale Mondadori, diventando negli anni direttore di “Chi”, rivista specializzata in gossip. Ha raddoppiato il suo impegno prendendo le redini anche di “TV, Sorrisi e Canzoni” (oggi diretto da Aldo Vitali).

Alfonso Signorini: la sua casa è un luogo magico, un nido accogliente

Alfonso Signorini casa
Alfonso Signorini – Foto da Instagram

Alfonso Signorini è divenuto popolare al grande pubblico soprattutto nelle vesti di personaggio televisivo. Nel corso degli anni è stato ospite in diversi programmi come opinionista, risultando attivo soprattutto nelle reti Mediaset. Ricordiamo la sua presenza in trasmissioni molto conosciute e seguite come “Verissimo”, “Kalispera”, “Studio 5″, ” L’isola dei famosi “, ecc.

Si annovera anche una piccola apparizione come attore nel cinepanettone “Vacanze di Natale a Cortina” con Christian De Sica e Sabrina Ferilli, in cui interpreta se stesso.

Dal 2020, com’è noto, conduce il “Grande Fratello Vip”. Ad oggi è alla sue terza conduzione consecutiva, ereditando il format da Ilary Blasi.

Dalla casa più spiata d’Italia alla sua. Avete mai visto la dimora di Alfonso Signorini? Per essere più vicino agli studi di Canale 5 dove lavora, il direttore di “Chi” e presentatore tv ha scelto di vivere a Milano, sua città natia.

Alcune immagini degli interni sono osservabili attraverso gli scatti che lui stesso rilascia sul suo profilo Instagram. Vive in un appartamento raffinato nel cuore del capoluogo lombardo.

Si denota la grande passione di Signorini per l’arte. Le stanze sono colme di quadri, sculture, monili pregiati, insieme a oggetti di design. Evidente anche l’amore per Maria Callas, artista a cui ha dedicato la sua fatica letteraria “Troppo fiera, troppo fragile”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Parrucchieri e barbieri chiusi di lunedì: conosci il motivo? É meno scontato di quanto ti aspetti

Impera ovunque il bianco, sia nel colore della pareti che in parte dei mobili, che si contrappone alla tinta più scura dell’ampia scalinata in legno che porta a un piano superiore, dedicato alla zona notte.

Non può mancare un grande caminetto, un’area dedicata alla musica (Signorini è un provetto pianista) e troviamo anche una palestra privata dove il conduttore ama allenarsi ascoltando musica classica.

Impostazioni privacy