Squid Game: al via le ipotesi per il videogioco

Squid Game, la serie coreana di successo prodotta da Netflix ha conquistato tutti. Ora Netflix pensa ad un videogioco.

squid game
squid game – Instagram

La serie che non ci aspettavamo ha conquistato l’Italia intera, divenendo un vero successo per la casa di produzione.

Dallo stampo drama e thriller, Squid Game rappresenta la follia umana della corsa al denaro, dove pur di ricevere un lauto premio in soldi si sacrifica la propria vita e quella dei propri cari. La serie è ambientata nella Corea del Sud, con attenzione particolare nei confronti delle disuguaglianze economiche che caratterizzano il Paese. Il tono fortemente dispotico della serie, poi, aumenta la tensione dello spettatore, accrescendo l’hype per la puntata successiva.

LEGGI ANCHE -> Netflix: nuova frontiera per il colosso dello streaming. Il costo dei servizi aggiuntivi

In sole due settimane la serie tv coreana ha scalato le classifiche, posizionandosi al primo posto tra le serie tv più viste della classifica di Netflix. Lo straordinario successo ha quindi spinto l’azienda statunitense ad investire ancora di più sul fenomeno mediatico, cavalcando l’onda del successo.

Squid Game: Netflix propone un video game

Foto screenshot

Dato il successo planetario della serie tv, la casa produttrice sta seriamente pensando all’ipotesi di un videogioco con protagonisti i personaggi della serie.

“Abbiamo ricevuto un volume travolgente di richieste con l’obiettivo di ampliare il marchio Squid Game. Il ruolo del mio team è quello di esaminare davvero tutte queste opportunità, per creare una tabella di marcia concreta. Stiamo esaminando diverse aree, dai videogiochi ai prodotti di consumo e altro, per capire davvero cosa possiamo portare al nostro pubblico e aumentare la loro fidelizzazione alla serie, rimanendo fedeli al mondo che il nostro creatore ha costruito”.

Queste le dichiarazioni di Minyoung Kim, il vice presidente della divisione Asiatica di Netflix al The Hollywood Reporter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Twitch: quanto guadagna uno streamer italiano? Le cifre.

Sembrerebbe dunque che l’ipotesi di un videogame sarebbe la prima a farsi strada per ampliare il marchio Squid Game. Alcune voci farebbero pensare ad un videogioco in stile “Battle royale”, e quindi di gioco online. Si tratta dello stesso genere di strategia di gioco di Fortnite, dove solo un giocatore può vincere al termine.

Impostazioni privacy