Mark Zuckerberg, avete mai visto la sua casa? Una reggia per Mr. Facebook e famiglia

Mark Zuckerberg è il “ragazzo d’oro”, fondatore del social network Facebook,  controlla, tra le altre cose, anche i servizi Instagram e WhatsApp. La sua casa è un sogno

Mark Zuckerberg casa
Mark Zuckerberg e sua moglie Priscilla – Foto da Instagram

Classe 1984, Mark Zuckerberg è il presidente e amministratore delegato di Facebook Inc. che controlla i servizi dell’omonimo social network da lui fondato, di Instagram e dell’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp.

LEGGI ANCHE -> Milly Carlucci, avete mai visto la sua casa? Di classe esattamente come la proprietaria

Annoverato a buon diritto tra le cento persone più ricche e influenti al mondo, le sue creazioni tecnologiche hanno letteralmente rivoluzionato il modo di comunicare a livello globale e di fare business. Il suo patrimonio stimato di 125 miliardi di dollari. Avete mai pensato a come possa essere la casa di un uomo con le sue risorse?

Mark Zuckerberg: dove e con chi vive il CEO di Facebook

Mark Zuckerberg casa
Mark Zuckerberg e la sua famiglia – Foto da Instagram

Il creatore di Facebook è nato a White Plains, Stato di New York, nel 1984 ma adesso risiede a Palo Alto, in California, quartier generale di molte compagnie tecnologiche. É figlio di un dentista e di una psichiatra.

Iniziò a essere interessato alla programmazione fin dalle scuole medie, un vero e proprio prodigio. Vive con la moglie, la pediatra Priscilla Chan (sposata nel maggio 2012), i loro due figli, Maxima (nata nel 22015) e August (nato nel 2017) e il loro cagnolino Beast.

Semplice, comoda e pratica: ecco come descrivere la casa di Mark Zuckerberg. Le immagini provengono dal diretto interessato grazie a Facebook, e dove se no? É una villa di 460 metri quadrati, acquistata nel 2011 per 7 milioni di dollari. É caratterizzata da un ampio e spazioso salotto, reso molto luminoso dalla presenza di numerose vetrate. L’ambiente è permeato da toni chiari, evidenti nella scelta dei colori delle pareti e di una coppia di poltrone che fanno da contrasto ai larghi divani scuri. Presente anche un grosso tavolino in legno.

La cucina è piuttosto semplice, dell’arredamento classico, i mobili sono di colore verde scuro. Si può notare una grande credenza che contiene svariati bicchieri , mentre al centro della sala c’è un’imponente isola con un piano marmoreo, perfetta per cucinare diverse pietanze.

Un’altra area della casa è dedicata al relax; presente uno schermo gigante appeso al muro per vedere i film e i programmi preferiti in compagnia. In questo caso si tratta di una sala dai toni scuri e con mobili color legno, eccezion fatta per le poltrone reclinabili bianche. Uno dei bagni è molto luminoso, anch’esso caratterizzato dal bianco, stesso colore delle piastrelle e della vasca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Benedetta Parodi: avete mai visto la sua casa? Stile unico che la rispecchia – FOTO

Mark Zuckerberg in realtà possiede diverse proprietà sparse negli Stati Uniti: a San Francisco, nell’isola hawaiana di Kauai e sul lago Tahoe (tra la California e il Nevada, costo 59 milioni di dollari). Di solito sceglie sempre residenze appartate, immerse nella natura, in modo da poter preservare la propria privacy e quella della sua famiglia.

Pare infatti che abbia speso altri 43 milioni di dollari per acquistare le case limitrofe alla sua residenza di Palo Alto per non avere vicini impiccioni.

Impostazioni privacy