Mark Zuckerberg, avete mai visto la sua casa? Una reggia per Mr. Facebook e famiglia

Mark Zuckerberg è il “ragazzo d’oro”, fondatore del social network Facebook, controlla, tra le altre cose, anche i servizi Instagram e WhatsApp. La sua casa è un sogno

Mark Zuckerberg casa
Mark Zuckerberg e sua moglie Priscilla – Foto da Instagram

Classe 1984, Mark Zuckerberg è il presidente e amministratore delegato di Facebook Inc. che controlla i servizi dell’omonimo social network da lui fondato, di Instagram e dell’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp.

LEGGI ANCHE -> Milly Carlucci, avete mai visto la sua casa? Di classe esattamente come la proprietaria

Annoverato a buon diritto tra le cento persone più ricche e influenti al mondo, le sue creazioni tecnologiche hanno letteralmente rivoluzionato il modo di comunicare a livello globale e di fare business. Il suo patrimonio stimato di 125 miliardi di dollari. Avete mai pensato a come possa essere la casa di un uomo con le sue risorse?

Mark Zuckerberg: dove e con chi vive il CEO di Facebook

Mark Zuckerberg casa
Mark Zuckerberg e la sua famiglia – Foto da Instagram

Il creatore di Facebook è nato a White Plains, Stato di New York, nel 1984 ma adesso risiede a Palo Alto, in California, quartier generale di molte compagnie tecnologiche. É figlio di un dentista e di una psichiatra.

Iniziò a essere interessato alla programmazione fin dalle scuole medie, un vero e proprio prodigio. Vive con la moglie, la pediatra Priscilla Chan (sposata nel maggio 2012), i loro due figli, Maxima (nata nel 22015) e August (nato nel 2017) e il loro cagnolino Beast.

Semplice, comoda e pratica: ecco come descrivere la casa di Mark Zuckerberg. Le immagini provengono dal diretto interessato grazie a Facebook, e dove se no? É una villa di 460 metri quadrati, acquistata nel 2011 per 7 milioni di dollari. É caratterizzata da un ampio e spazioso salotto, reso molto luminoso dalla presenza di numerose vetrate. L’ambiente è permeato da toni chiari, evidenti nella scelta dei colori delle pareti e di una coppia di poltrone che fanno da contrasto ai larghi divani scuri. Presente anche un grosso tavolino in legno.

La cucina è piuttosto semplice, dell’arredamento classico, i mobili sono di colore verde scuro. Si può notare una grande credenza che contiene svariati bicchieri , mentre al centro della sala c’è un’imponente isola con un piano marmoreo, perfetta per cucinare diverse pietanze.

Un’altra area della casa è dedicata al relax; presente uno schermo gigante appeso al muro per vedere i film e i programmi preferiti in compagnia. In questo caso si tratta di una sala dai toni scuri e con mobili color legno, eccezion fatta per le poltrone reclinabili bianche. Uno dei bagni è molto luminoso, anch’esso caratterizzato dal bianco, stesso colore delle piastrelle e della vasca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Benedetta Parodi: avete mai visto la sua casa? Stile unico che la rispecchia – FOTO

Mark Zuckerberg in realtà possiede diverse proprietà sparse negli Stati Uniti: a San Francisco, nell’isola hawaiana di Kauai e sul lago Tahoe (tra la California e il Nevada, costo 59 milioni di dollari). Di solito sceglie sempre residenze appartate, immerse nella natura, in modo da poter preservare la propria privacy e quella della sua famiglia.

Pare infatti che abbia speso altri 43 milioni di dollari per acquistare le case limitrofe alla sua residenza di Palo Alto per non avere vicini impiccioni.