Federica Pellegrini, quanto guadagna: le entrate della campionessa

Se la chiamano “la Divina” un motivo ci sarà: Federica Pellegrini è una delle sportive italiane più amate di sempre. E quanto percepisce?

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini Foto da Instagram

Federica Pellegrini, dopo anni ed anni di trionfi in Italia e nel mondo, ha deciso di dire basta con il nuoto. La campionessa originaria di Mirano, in provincia di Venezia, si è ritirata nell’agosto scorso, scegliendo come vetrina illustre i Giochi Olimpici di Tokyo.

E la sua uscita di scena è stata accompagnata da messaggi giunti da tutto il globo. In tanti ammirano Federica Pellegrini, non solo per la sua immagine da sportiva ma anche per quella di donna, al di fuori della piscina.

Come è facile immaginare, la veneta classe 1988 oltre a conseguire vittore e trionfi in serie, certificati da altrettante medaglie, coppe e record, ha messo da parte anche un gruzzoletto niente male.

Il tutto è da dividere tra i proventi delle sue imprese sportive, che constano di oltre cento titoli conseguiti e di undici primati messi a segno, e di quelli derivanti da altri ambiti. Difatti lei ha saputo riciclarsi anche in altri settori, in particolar modo dello spettacolo.

Federica Pellegrini, guanto guadagna all’anno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Abbiamo visto perciò una Federica Pellegrini non solo atleta ma anche modella in passarella, oppure giudice per “Italia’s got Talent”, o ancora come testimonial per diversi spot televisivi.

Leggi anche: 10 lire, se avete questo esemplare siete ricchissimi: vale 25mila euro

Dall’autunno 2021 è anche diventata conduttrice saltuaria de “Le Iene” su Italia 1. Si ritiene che le entrate della veneta ammontino a circa 850mila euro all’anno. Una stima fatta considerando anche la sua attività da nuotatrice professionista.

Leggi anche: Ballando con le Stelle, svelati i nomi dei concorrenti più pagati

Leggi anche: Me contro Te, quanto guadagnano i due ragazzi: una cifra impressionante

I premi per i successi ricevuti andavano a sommarsi ai proventi dei vari contratti soprattutto per la pubblicità alla quale lei ha prestato il proprio volto. E c’è da giurare che anche i 1,4 milioni di followers su Instagram rappresentino per lei una buona fonte di guadagno.

Impostazioni privacy