Conor McGregor: quanto guadagna il pugile più discusso del momento

Abbiamo sentito tutti parlare in questi giorni del pugile più discusso del momento. Lo conosciamo per l’episodio con Facchinetti, ma quanto guadagna Conor McGregor?

Conor McGregor
Conor McGregor – Instagram

Il suo nome in questi giorni è sulla bocca di tutti per l’incidente avvenuto ad una festa, dove ha letteralmente steso Francesco Facchinetti senza alcun apparente motivo, almeno secondo la versione di Facchinetti.

Dopo l’accaduto il pugile è stato motivo di critiche da parte di tutto il mondo dello spettacolo italiano, ma ciò pare non averlo scalfito minimamente.
Parliamo d’altra parte dell’atleta più pagato al mondo secondo Forbes.

LEGGI ANCHE -> Ariana Grande sperpera milioni. I suoi acquisti fanno scalpore

Conor McGregor è infatti un pugile irlandese nato il 14 luglio 1988.

Non è stato pugile sin da subito, a 16 anni infatti aveva iniziato a lavorare come idraulico, ma la passione per il pugilato l’ha sempre accompagnato durante la sua vita, ed infatti ben presto abbandonò il mestiere da idraulico per intraprendere seriamente la strada da pugile. Oggi, infatti, tra le sue specialità troviamo il taekwondo, il karatè la boxe e l’MMA.

La UFC di arti marziali l’ha riconosciuto come miglior combattente. La sua bravura lo ha portato a guadagnarsi il nome di The Notorious, letteralmente “famigerato” ed è anche questo il nome del film a lui dedicato.

Quanto guadagna il pugile più pagato al mondo?

Conor McGregor
Conor McGregor – Instagram

Forbes lo ha definito l’atleta più pagato al mondo, ma quanto guadagna Conor McGregor?

I suoi guadagni valgono davvero il titolo affibbiatogli. Ad oggi infatti può vantare 180 milioni di dollari guadagnati.

Secondo Forbes:

la maggior parte, ossia 150 milioni, provengono dalla recente vendita della sua quota di maggioranza nel marchio di whisky Proper No. Twelve a Proximo Spirits”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Belen Rodriguez, quanto guadagna? Le sue entrate sono pazzesche

Solo nel 2020 il pugile ha guadagnato una cifra di ben 158 milioni da fonti esterne allo sport. Sottoscrivendo il contratto con Reebok, ad esempio, prende 5 milioni di dollari all’anno. Va inclusa poi la sua attività da influncer su Instagram, dove per ogni post prende circa 200.000 dollari.

Nell’incontro con Mayweather, ha creato un giro economico pari a 600 milioni di dollari. Solo con il match il pugile ha guadagnato ben 75 milioni.

 

Impostazioni privacy