Le 10 Lire che ti potrebbero far guadagnare una fortuna, un valore inestimabile – FOTO

Una moneta da 10 Lire che potrebbe farti acquistare una casa, l’avresti mai detto? Controlla in cantina o in qualche scatolone, la fortuna potrebbe girare dalla tua parte. 

10 lire rare qual è l'esemplare più pregiato
10 lire rare qual è l’esemplare più pregiato Foto BonificoBancario.it

Sarebbe un sogno diventare ricchi grazie ad una moneta da 10 Lire, oggi ti sveliamo un segreto, potrebbe succedere. Vai a rovistare nei vecchi cassetti in cantina o dai nonni, in qualche vecchio portafogli o qualche borsa, la fortuna potrebbe essere dalla tua parte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Dati WhatsApp e telefono a rischio hacker. Come proteggerci

La moneta di cui parliamo oggi è un pezzo pregiatissimo ma non introvabile, è stata prodotta solo in alcune epoche, oggi è considerata la 10 Lire più importante in assoluto.

La moneta Vittorio Emanuela II ha un valore di 25.000 Euro

10-lire-oro-Vittorio-Emanuele-Ebay
10-lire-oro-Vittorio-Emanuele-Ebay

Questa moneta ha un valore davvero inestimabile, raffigura Vittorio Emanuele II ed è completamente in oro. E’ difficile trovare gli esemplari in circolazione ma non impossibile. La questione che vale 25.000 euro è quella del 1860, ed è considerata la moneta del Re Eletto. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Monete rare, alcuni esemplari valgono anche 22mila euro | FOTO

Venne coniata a Bologna, al mondo esistono solo 1100 pezzi, per questo è davvero molto rara. Da un lato vediamo raffigurato il re, mentre dall’altro due rami di alloro che si intrecciano e formano un fiocco con al centro il simbolo della casata.

La storia di questa moneta è davvero inestimabile, il prezzo varia a seconda della conservazione della stessa, infatti se ben tenuta potrebbe superare i 25.000 euro. I collezionisti cercano questa moneta come il pane, se la possiedi la venderai facilmente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Vendita di falsi prodotti italiani, ecco i più imitati e le gravi conseguenze

Consulta i siti online dedicati e cerca di fare l’affare della tua vita, la Lira ha regalato natali illustri agli italiani, ha smesso completamente di esistere nel 2002, quando l’Unione Europea ha deciso di adottare la moneta unica, ovvero l’Euro adottato con l’intento di eliminare i rischi e i costi dei cambi delle varie valute. Tutti i 27 stati membri dell’Unione Europea hanno adottato la moneta unica.

Impostazioni privacy