Case a prezzi stracciati, così puoi comprarne una (e sono meglio di quelle a 1 euro)

Forse pensavi che per trovare la casa dei tuoi sogni avresti dovuto spendere molti soldi e pagare un mutuo per il resto della vita. Ebbene, trovare la casa che hai sempre desiderato a prezzi accessibili (e in alcuni casi stracciati) è assolutamente possibile.

case a 1 euro
Le case a 1 euro nei piccoli borghi (foto da Pixabay)

In questo articolo ti spiegheremo come fare a trovare una bella casa senza spendere molti soldi. Attenzione, non si tratta delle cosiddette case a 1 euro!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Casa, spese ed altri rimedi. Quanto costa la gestione del nido d’amore?

Case low cost, ecco come fare per trovare la casa dei tuoi sogni

Case a un euro
Case a un euro nei piccoli borghi d’Italia (foto da Pixabay)

Comprare casa al giorno d’oggi, si sa, è un vero salasso. I più fortunati hanno ricevuto in dono le case di famiglia, chi di fortuna non ne ha invece deve provvedere a comprarne una.

Specialmente in città comprare una casa è spesso molto difficile perché i prezzi degli immobili al metro quadro sono alle stelle. Ebbene, c’è un modo per individuare delle case (sia in città che in piccoli centri) a prezzi stracciati o comunque molto vantaggiosi rispetto al loro vero valore.

Chiaramente non stiamo parlando dell’iniziativa “case a 1 euro”. In quel caso si tratta di progetti lanciati dalle amministrazioni locali dei piccoli borghi che soffrono in modo molto significativo lo spopolamento.

Per acquistare le case a 1 euro bisogna partecipare a dei bandi pubblici e il più delle volte gli immobili messi in vendita alla simbolica cifra di un euro sono molto fatiscenti e completamente da ristrutturare.

L’obiettivo dei bandi infatti è proprio quello di riqualificare gli immobili in disuso e rivitalizzare i centri storici di piccoli borghi arroccati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Consumatori nel mirino. Cambiano gli acquisti on-line

Quello di cui vi parliamo noi nulla ha a che vedere con le case a un euro. Bensì delle aste giudiziarie. Molto spesso, infatti, vengono messe all’asta delle case bellissime e in buono stato. E non solo nei piccoli borghi molto lontani dai grandi centri abitati.

E’ possibile acquistare un immobile all’asta anche in centro città e a prezzi molto più vantaggiosi rispetto al loro reale valore di mercato. Se siete, quindi, in cerca di casa da comprare non trascurate questa opportunità!

Impostazioni privacy