Guadagnare con i Lego non è mai stato così facile. I consigli che ti sorprenderanno

Sapevi che è possibile guadagnare con i Lego? No, non è una follia. Oggi ti faremo scoprire alcuni semplici consigli che aiuteranno le tue finanze. 

lego-pixabay
lego-pixabay

Alcune confezioni di Lego possono valere davvero quanto un tesoro. La notizia è emersa grazie ad uno studio condotto nel 2015 pubblicato sul Daily Telegraph e confermato da The Brick Picker. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Prosecco a colazione? La nuova tendenza nasce a Milano

Negli anni 2000 i Lego hanno avuto un grandissimo successo, questo incremento è stato talmente elevato che hanno acquisito un valore superiore all’oro. Si è scoperto che investire in questi piccoli, piccolissimi mattoncini, è una vera garanzia.

Come diventare ricco con i Lego? I consigli che fanno al caso tuo

Soldi
Guadagno (foto da pixabay)

Dal momento che investire nei Lego è meglio che investire nell’oro è necessario conoscere tutti gli aspetti per far fruttare i tuoi soldi. Esistono al mondo miliardi di confezioni di Lego, a seconda della categoria il prezzo sale di 1.000 euro. Per questi mattoncini c’è un incremento dell’800% le quote possono arrivare a 3.670 euro per un gioco acquistato a 350 euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Sarah Jessica Parker: la sua attività nel fashion system. Le sue scarpe? Costano una fortuna

Se vuoi diventare ricco con i Lego tieni a mente questi consigli:

  • Tempo, una confezione di Lego acquista valore nel tempo, ciò vuol dire che devi custodirla almeno per 2 o 3 anni in ottime condizioni.
  • Set, è molto importante scegliere bene il modello di Lego. Più sarà esclusivo, più sarà ricercato e più valore avrà nel tempo. Naturalmente quelli da collezionismo, tipo Marvel o Star Wars, avranno un duplice valore quindi doppio guadagno.
  • Negozio, cerca di acquistare il set nei negozi Lego. Qui troverai dei set che sarà difficile trovare in giro.
  • Non aprire la confezione, deve essere tutto intatto ed incontaminato. Devi mantenere il 100% dell’originalità.
  • Vuoi montare il Lego? Tieni la confezione. Dal momento che lo scatolo è parte integrante del prezzo, non buttarla mai. Se monti il gioco non smontarlo più.
  • Non buttare nulla, più cose conservi meglio sarà.
  • Scatola in verticale, se riponi la scatola in orizzontale il gioco potrebbe deformarsi o rompersi.
  • I personaggi sono fondamentali. Anche loro sono importanti, alcuni valgono più di altri. Attenzione a quelli che scegli.
Impostazioni privacy