Prosecco a colazione? La nuova tendenza nasce a Milano

Prosecco a colazione? No non è uno scherzo, è la nuova tendenza nata a Milano durante la Milano Wine Week 2021. Le bollicine sostituiscono il caffè.

milano wine week
Colazione con prosecco durante la Milano Wine Week – Instagram

Spopola la nuova “colazione milanese”, non più composta da brioche e caffè, ma al loro posto ci sono dei calici di prosecco con accanto della frutta o dei pancake.

E’ la nuova tendenza milanese lanciata durante la Milano Wine Week 2021, tenutasi dal 2 al 10 Ottobre appena trascorso. A proporre questa nuova idea di fare colazione è stata la cantina Montelvini, ambasciatrice del prosecco di Asolo, nello specifico il prosecco superiore d’Asolo Docg Brut millesimato 2020 “FM333”.

LEGGI ANCHE -> Quanto guadagna The Rock? Lo stipendio da capogiro dell’ex wrestler

Durante la Milano Wine Week, la proposta della cantina ha stuzzicato la curiosità di tantissimi turisti che sono andati in massa a degustare il prosecco proposto nel ristorante DanielCanzian, del noto chef Daniel Canzian.

Una colazione di lusso con un costo che non è propriamente quello di un espresso e di una brioche.

Prosecco a colazione: in crescita il prezzo del prosecco

colazione con prosecco
Colazione a letto con prosecco – Unsplash

Si può facilmente intuire come questo tipo di colazione non sia propriamente una colazione economica e sicuramente non una colazione da potersi permettere tutti i giorni sia per il proprio organismo e sia per le proprie tasche.

Ma quali sono i prezzi del prosecco oggi?

Secondo la Camera di Commercio di Treviso, il costo del Prosecco è in aumento e questa nuova tendenza che sta spopolando nella città meneghina non può far altro che coadiuvare la crescita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Carne sintetica: l’investimento da fare adesso che ti cambierà la vita

Un prosecco Doc oggi ha un prezzo che va dai 160 ai 170 euro ad ettolitro, mentre il prosecco di Asolo, di cui fa parte quello proposto durante la Milano Wine Week, avrebbe un costo leggermente superiore compreso tra i 190 e i 200 euro ad ettolitro. Si raggiungerebbero prezzi da capogiro con il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, con un costo che si aggira intorno ai 215 euro ad ettolitro.

La pandemia ha messo in ginocchio il mercato del prosecco doc, ma questi dati fanno ben sperare per una rapida ripresa durante il 2021. Ad Aprile 2021, infatti, si è già registrato un +13.2% rispetto al 2020.

Impostazioni privacy