Facebook cambia nome: quali sono le ipotesi per la nuova denominazione

Facebook. La compagnia fondata da Mark Zuckerberg si appresterà a cambiare presto la propria denominazione. Ecco quali sono i papabili nuovi nomi che sono già trapelati

Facebook social media
Facebook social media (foto da Pixabay)

Entro pochi giorni Facebook Inc. si appresterà a cambiare il proprio nome. A quanto pare a svelare tutte le informazioni al riguardo sarà il CEO della compagnia, Mark Zuckerberg durante la conferenza annuale “Connect” il prossimo 28 ottobre.

LEGGI ANCHE -> Un asteroide colpirà la Terra! NASA e Space X uniti per fermarlo

Secondo le prime indiscrezioni, la decisione è dovuta dalla volontà di far conoscere Facebook Inc. non solo come un colosso nel settore dei social media, ma per demarcare l’ingresso dell’azienda in progetti più ambizioni nell’ambito tecnologico.

Facebook: le motivazioni dietro il rebrand

Mark Zuckerberg Initiative
Mark Zuckerberg Initiative (foto da Facebook)

A cambiare nome non sarà, dunque, il padre di tutti i social network che rimarrà invariato. Anche le altre applicazioni, siti e servizi di rete sociale che fanno capo alla compagnia come Instagram, WhatsApp e Oculus Rift manterranno lo stato a cui siamo abituati.

Quello che cambierà sarà il riferimento commerciale. Facebook Inc. non è la prima azienda a cambiare nome con la modifica delle proprie ambizioni e differenziazione settoriale. Già nel 2015, Google è legata alla holding chiamata Alphabet per identificarsi non più “solamente” come un motore di ricerca, ma come un ensemble di aziende che producono autovetture autonome (Waymo, ossia Google driverless car) e tecnologia sanitaria.

Anche l’applicazione di condivisione di contenuti multimediali come Snapchat è stata rinominata in seguito Snap Inc. per decretare l’interessamento dei fondatori in servizi diversi come sviluppo di fotocamere iper tecnologiche.

Il rebrand di Facebook Inc. potrebbe essere derivato dalla volontà di Zuckerberg di produrre hardware di consumo come gli occhiali in realtà aumentata che, secondo lui, saranno ad appannaggio di tutti così come lo sono oggi gli smartphone.

LEGGI ANCHE -> Carne sintetica: l’investimento da fare adesso che ti cambierà la vita

Ha dichiarato nel luglio scorso: “Passeremo effettivamente dalle persone che ci vedono principalmente come una società di social media a una società del metaverso”.

Quali sono i nuovi nomi più papabili? Horizon, Meta o più semplicemente FB.

Impostazioni privacy