Bonus Terme 2021: come chiederlo e tutte le novità

E’ già online la piattaforma per richiedere il Bonus Terme 2021. Ecco allora come richiedere il bonus online.

terme
Terme – Instagram

E’ online la piattaforma per poter usufruire del Bonus Terme 2021.

Il Bonus Terme 2021 è un incentivo previsto dall’articolo 29 bis del decreto legge n. 104 del 2020, attuato in data 1 luglio 2021.

L’incentivo sarebbe atto a permettere l’acquisto di servizi termali da parte di tutti i cittadini italiani senza alcuna restrizione.

L’incentivo copre il 100% delle spese di servizio termale, fino ad una quota massima di 200 euro. Tuttavia, i servizi prescelti non devono essere già a carico del SSN (Servizio Sanitario Nazionale) ed, inoltre, una volta acquistato il servizio a proprio nome, questo non può essere ceduto a terzi.

“Il bonus non costituisce reddito imponibile del cittadino che ne beneficia e non può essere calcolato nel valore dell’indicatore della situazione economica equivalente – ISEE di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 5 dicembre 2013, n. 159″

LEGGI ANCHE -> In scadenza il Bonus Verde! Chi è interessato deve affrettarsi

Il bonus non può essere utilizzato per i servizi di ristorazione e ospitalità.

Dalle 12:00 del 28 ottobre appena passato è infatti possibile, per tutti gli stabilimenti termali, iscrivere la propria attività per aderire all’iniziativa Bonus Terme.

Si avvicina sempre di più la data per poter richiedere il Bonus da parte di tutti gli utenti, disponibile dalle 12:00 dell’8 novembre 2021.

Bonus terme 2021: come richiederlo

bonus terme
bonus terme 2021 – Instagram

A poter richiedere il Bonus Terme saranno tutti i cittadini italiani che hanno compiuto la maggiore età senza alcun limite inerente all’ISEE.

Le risorse però non sono infinite, ma c’è un tetto massimo del valore di 53 milioni di euro, al termine del quale non sarà più possibile richiedere l’accredito del bonus termale.

A partire dal 2 novembre, la lista degli enti termali accreditati verrà pubblicata e aggiornata sul sito bonusterme.invitalia.it.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Bonus caldaia: come funziona e chi può averne diritto. Tutte le informazioni

Dalle ore 12.00 dell’8 novembre i cittadini potranno richiedere il bonus direttamente agli enti termali accreditati sulla piattaforma, selezionando i servizi termali di interesse.

Una volta effettuata la prenotazione, questa sarà valida per 60 giorni a partire dall’emissione, motivo per cui si dovrà usufruire dei servizi entro tale scadenza.

Impostazioni privacy