Come riciclare l’ombrello: alcune idee divertenti e creative

Avete un ombrello rotto e non sapete se buttarlo o meno? Ecco 4 idee per riciclare l’ombrello.

ombrello
ombrelli colorati – Unsplash

Arrivano le prime piogge invernali e con loro spuntano fuori gli ombrelli.

Molto spesso però capita che insieme alla pioggia ci sia vento forte che potrebbe irrimediabilmente rompere il nostro ombrello.

LEGGI ANCHE -> Riciclo intelligente? Gli svariati usi dei cartoli per la pizza. Non l’avresti mai detto

Alcune volte si possono riparare altre volte invece no, motivo per cui si tende subito a buttarli, essendo impossibile ripararli.

Invece di buttare il proprio ombrello si potrebbe trovare un modo di riutilizzarlo, trasformandolo in qualcos’altro di completamente diverso, ma pur sempre utile.

Ecco allora alcune brillanti e divertenti idee per dare nuova vita al proprio ombrello, evitando così di buttarlo.

Riciclare un ombrello: 4 modi per farlo

Soldi
Guadagno (foto da pixabay)

Può non sembrare ma un ombrello può rivelarsi davvero utile se riciclato nel giusto modo.

Ecco allora 4 bellissimi modi per dare nuova vita la proprio ombrello.

LEGGI ANCHE -> Bonus Mobili, chi può richiederlo e come si può ottenere

  • GREMBIULE:
    Se il vostro ombrello è completamente rotto, ma non bucato ecco un modo per riciclarlo. La prima idea è infatti quella di realizzare un fantastico grembiule con il rivestimento del proprio ombrello.
    Per farlo basta dividere il rivestimento dell’ombrello dalla struttura metallica. Una volta ricavato il tessuto questo andrà stirato e aiutandosi con un cartoncino sagomato si potrà ritagliare il tessuto, formando un grembiule.
  • STENDINO:
    Se invece il tessuto è completamente distrutto, si potrà sfruttare la struttura metallica dell’ombrello. Con questa si potrà creare un pratico stendino molto utile per stendere mutande e calzini. Per crearlo si possono fissare le stecche metalliche dell’ombrello utilizzando delle fascette.
  • ALBERO DI NATALE:
    Un’idea carina è quella di realizzare un piccolo albero di Natale alternativo al classico pino. Bisognerà togliere il tessuto dalla parte metallica e al suo posto inserire dei fogli di giornale, incollandoli con della colla vinilica. Una volta asciugata, si potrà dipingere di verde così da sembrare un albero.
  • PICCOLA SERRA:
    Se l’ombrello è trasparente ed ha solo il manico rotto si potrebbe realizzare una piccola serra. Essendo trasparente, la parte superiore dell’ombrello proteggerà le piante dalla intemperie pur facendo passare la luce del sole.