Riciclo intelligente? Gli svariati usi dei cartoli per la pizza. Non l’avresti mai detto

Il riciclo intelligente esiste, hai mai pensato di riutilizzare i cartoni per la pizza? Oggi ti suggeriamo qualche trucchetto che non conoscevi. 

cassettiera cartoni pizza - web
cassettiera cartoni pizza – web

Quante pizze hai mangiato fino ad oggi? Sicuramente tantissime. Quante volte hai buttato gli scatoli della pizza non pensando al fatto che possano essere adatti al riciclo? Ovviamente sempre. Oggi ti suggeriamo alcuni modi su come riutilizzarli, ne sarai piacevolmente sorpreso.

Quello di cui avrai bisogno è la colla vinilica, il nastro adesivo, le forbici, un pennellino e qualche cartonino per rivestire gli interni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Gratta e Vinci, trova il biglietto fortunato e scopre che…La vicenda ha dell’incredibile

Piccola cassettiera. Incolla la parte esterna degli scatolini ed impilali uno sopra l’altro, rivesti l’interno con un cartoncino ed il gioco è fatto. Più facile a farsi che a dirsi.

Altri modi per riciclare gli scatoloni della pizza

lavagna cartoni pizza - web
lavagna cartoni pizza – web

Cassettiera per gioielli. Il principio è sempre quello di creare un raccoglitore per i tuoi gioielli, nel caso in cui il cartone della pizza si apra a portafoglio, rivestilo solo con dei cartoncini e riponi ogni scatola nell’armadio. Se invece il cartone è ad incastro, puoi (come sopra) attaccare con la colla tutte le parti esterne per ricavarti i cassetti interni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Conto corrente, cosa bisogna fare per chiuderlo e quanto ci vuole

Lavagnetta o supporto fogli. Questo progetto si realizza con un solo cartone per la pizza che deve essere piegato al centro, nel vano inferiore i tuoi bambini potranno riporre i colori o i gessetti, le due facciate invece potranno utilizzarle come piano di lavoro per scrivere o colorare.

Raccoglitore di documenti. Quante volte abbiamo milioni di figli sparsi per casa e non sappiamo mai dove sia quel foglio che tanto ci serve? Bene, grazie ai cartoni per la pizza puoi raccogliere i tuoi documenti in maniera facile, il principio è lo stesso della piccola cassettiera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bonus Mobili, chi può richiederlo e come si può ottenere

Porta colori. Se proprio non sai dove riporre i colori dei tuoi bambini, gli scatoli della pizza faranno al caso tuo.

Impostazioni privacy