Trovato un portafoglio pieno di soldi. Voi che avreste fatto?

Trovato nel parcheggio di un supermercato un portafoglio. La signora che lo ha raccolto ha notato che dentro era pieno di soldi.

Parcheggio esercizio commerciale
Parcheggio esercizio commerciale (foto da Pixabay)

Può capitare a chiunque di perdersi il telefono, le chiavi di casa o il portafoglio e a chiunque può capitare di trovarli. Quello che non è da chiunque è l’onestà nel cercare di far riavere al legittimo proprietario l’oggetto smarrito, specie se questo ha un valore.

Una questione interessante quella che si prospetta quando si trova qualcosa che non ci appartiene ma che ha un grande valore. Sorge quasi un dubbio amletico. Più l’oggetto ha valore e più si è tentati di appropriarsene, ma allo stesso tempo più ha valore e più ci si dovrebbe sentire investiti di una grande responsabilità nel restituirlo. Onestà o opportunità?

Questo non è un dubbio che ha preso la signora di Colle Umberto. Quando nel parcheggio del supermercato Iper Tosano in provincia di Treviso ha trovato per terra un portafoglio pieno di soldi. Lei non ha esitato e ha deciso subito cosa farne.

LEGGI ANCHE ->Chef Cannavacciuolo, quanto costa un pranzo da lui

Un portafoglio pieno di soldi

Rinvenire un portafoglio
Rinvenire un portafoglio (foto da Pixabay)

La signora stava camminando nel parcheggio del supermercato quando ha notato per terra un portafoglio. Raccogliendolo ha visto che dentro c’erano, oltre ai documenti e alle carte di credito, contanti fino a 900 euro. Per quanto l’occasione poteva risultare ghiotta la donna non ha esitato.

Recandosi dalla sicurezza del Tosano la signora ha consegnato il portafoglio con tutto il suo interno agli addetti. Questi hanno rintracciato il proprietario il quale si è rivelato estremamente felice di come erano andate a finire le cose, dimostrandosi riconoscente verso chi aveva preso parte alla vicenda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Truffa del tampone, l’odioso inganno per avere il green pass gratis

Le guardie hanno dichiarato che molto spesso capita loro di reperire oggetti smarriti, ma il gesto della signora è stato davvero ammirevole. Secondo il loro parere la donna avrebbe dimostrato una grande onestà agendo in quel modo senza alcuna esitazione.

A volte il mondo ha bisogno di sorrisi di gratitudine.

Impostazioni privacy