Clio MakeUp: quanto guadagna la makeup artist più famosa d’Italia? Le cifre

Vi siete mai chiesti quanto guadagna la makeup artist più famosa d’Italia? Ecco allora quanto guadagna Clio Makeup.

Clio makeup
Clio Makeup – Foto da Instagram

Una delle primissime youtuber italiane ad occuparsi di makeup, proponendo trucchi sempre più innovativi, oggi è una star internazionale.

Clio Zammatteo in arte Clio MakeUp torna ora in Italia dopo ben 12 anni trascorsi a New York, dove ha messo su un’attività ed una famiglia, composta dal marito Claudio Midolo e dalle loro figlie Joyce e Grace.

E’ nata a Belluno, in Veneto, il 15 Novembre del 1982 e si è trasferita a New York nel 2007 per frequentare la scuola professionale per truccatori, “Make Up Designory”.

LEGGI ANCHE -> VHS Disney, se avete questa potete rivenderla per migliaia di euro

Nel 2008 ha aperto l’ormai famosissimo canale YouTube, Clio MakeUp, che oggi può vantare ben 1 milione di iscritti. Nel 2018 ha lanciato la sua prima linea di cosmetici, acquistabile solo online ed in qualche pop up store temporaneo, riscuotendo tantissimo successo in pochissimo tempo.

A causa della difficile vita americana durante il periodo di Covid, la nota youtuber ed influencer ha deciso di trasferirsi nuovamente in Italia con la propria famiglia al seguito.

Clio MakeUp: quanto guadagna l’influencer italiana?

Clio makeup programma
In onda il programma con protagonista l’influencer, “Clio back home” riproducibile su Discovery plus – Foto da Instagram

Clio vanta alle sue spalle una carriera piena di successi. Dopo il record raggiunto con YouTube, il programma Clio Make Up su Real Time, le tantissime collaborazioni con testate come Vogue e Maybelline e la sua linea di cosmetici, oggi Clio si lancia nuovamente in TV.

Nello scorso agosto ha infatti annunciato l’uscita della sua docu serie autobiografica “Clio Back Home”, dove racconterà della sua vita a New York, fino a parlare del suo ritorno in Italia e dei motivi che l’hanno portata a questa scelta.

LEGGI ANCHE -> Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, la villa dove abitavano insieme. Una reggia – FOTO

Insomma, con una carriera così quale sarà il suo fatturato?

Ebbene, l’influencer italiana ha un fatturato di ben 10 milioni di euro l’anno. Inoltre, per ogni post pubblicato su Instagram arriva a guadagnare fino a 5000 euro a post.

Impostazioni privacy