Aiuti in arrivo per dipendenti statali e pensionati

Grandi novità per i dipendenti statali e i pensionati, arrivano nuovi aiuti per affrontare le festività. Diversa la situazione invece per i liberi professionisti e per il reddito di cittadinanza.

Aiuti dipendenti statali e pensionati
Aiuti dipendenti statali e pensionati (Foto da Pixabay)

Siamo a fine novembre e nell’aria si sente già l’atmosfera natalizia, seppur un po’ spenta dalle restrizioni anti-Covid che continuano a uscire fuori. Per quanto la situazione generale lo consentirà dovremo presto recarci a fare spese per gli addobbi, i regali e le varie cene che si dovranno organizzare.

In questo lo Stato ha deciso di dare una mano, anticipando l’arrivo della tredicesima per i dipendenti statali. Coloro che hanno diritto a questo incentivo economico potranno usufruirne prima del solito così da avere la possibilità di fare più spese possibili in vista delle festività.

Le notizie non si fermano qui. Anche per i pensionati ci sono novità, un bonus che contribuirà ad aumentare le loro finanze nel mese di dicembre. Niente di nuovo invece per i possessori di Partite Iva che ancora adesso devono pagare le ultime tasse e fare i conti con un lavoro che è sempre più in calo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Dipendenti statali, previsti considerevoli aumenti sugli stipendi: il motivo

Le novità per i dipendenti statali e pensionati

Tredicesima in arrivo
Tredicesima in arrivo (Foto da Pixabay)

Solitamente al personale della Pubblica Amministrazione, al personale ATA e Docenti, la tredicesima veniva versata il 23 dicembre. Quest’anno sarà anticipata di circa una settimana e sarà presente sui conti già dal 15 insieme all’accredito dello stipendio del mese.

Anche per i pensionati vale lo stesso discorso e non solo. Infatti oltre ad avere la pensione assieme alla tredicesima si vedranno accreditare anche un bonus di 150 euro. Un incentivo in più per affrontare al meglio le feste in arrivo per coloro che percepiscono un assegno minimo della pensione.

LEGGI ANCHE ->Crescono le pensioni anticipate: chi sono i beneficiari?

Per i liberi professionisti invece nulla di nuovo e neanche per il reddito di cittadinanza. A quanto pare le festività natalizie saranno vissute in modo diverso quest’anno, i cambiamenti e la situazione generale ha agevolato qualcuno e sfavorito qualcun altro, come accade sempre. Ma ci auguriamo che il tempo aiuti a rimettere tutto su un giusto livello.

Impostazioni privacy