Rincaro bollette 2022, l’assurda cifra che pagheranno gli italiani. Che stangata pazzesca

Sarà un 2022 nero per milioni di italiani che si ritroveranno un rincaro importante in bolletta. L’inflazione sta toccando i massimi storici e la situazione è critica. 

Bollette
(contrastwerkstatt – Adobe Stock)

Un inflazione così alta non si vedeva dal lontano 2012, purtroppo i rincari stanno gravando pesantemente sulle tasche degli italiani che stanno fronteggiando una crisi economica senza precedenti. A rendere tutto più nero è il post covid-19, che ha lasciato desolazione e disperazione, com’è noto non siamo fuori dalla situazione pandemica ed il 2022 dovrebbe – a detta degli esperti – essere l’ultimo anno di sacrifici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Banconota da 50 euro che vale una fortuna. Fate attenzione a questo segno particolare

Il rincaro è sul gas metano, i carburanti, la corrente ed anche i generi alimentari di prima necessità come pane, pasta, latte e farina.

Il 2022 sarà un anno nero dal punto di vista economico

Bollette
(contrastwerkstatt – Adobe Stock)

Sono svariate le notizie di cronaca che purtroppo ogni giorno apprendiamo dai notiziari, persone, il più delle volte padri di famiglia che tentano gesti estremi pur di attirare l’attenzione. L’Italia non ce la fa più, la crisi economica è troppo forte e milioni di famiglie non arrivano a fine mese, si rivolgono alle associazioni assistenziali per essere aiutati  almeno dal punto di vista alimentare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Quanto costa il pranzo di Natale? La media delle famiglie italiane 

Non basta il rincaro sugli alimenti, anche luce e gas danno una stangata. Secondo le statistiche le famiglie italiane pagheranno più, molto di più rispetto all’anno in corso. Attualmente per la luce il costo è di 783 euro e 1.358 euro di gas, l’anno prossimo (2022) si registra un amento di 135 euro all’anno.

In bolletta per quanto riguarda la luce si pagherà 918 euro mentre il gas può arrivare anche a 2.450 euro per una famiglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Gratta e Vinci. Investe 20 euro, si porta a casa una cifra a sei zeri: colpo di fortuna incredibile

Sarà un anno davvero difficile, lo Stato cerca di aiutare con sussidi e bonus ma il covid-19 è stato troppo per tutto il mondo. Intere Nazioni sono allo stremo, prima che la situazione si riprenda discretamente dovranno passare anni.

Impostazioni privacy