Il regalo perfetto esiste e costa poco! Basta sapere dove guardare

Ogni anno il solito problema: ‘cosa gli regalo?’ Ma non lasciamoci trasportare dalla monotonia o dal consumismo, ci sono idee per tutti.

Regali di Natale
Regali di Natale (Foto da Pixabay)

Ormai mancano poco più di due settimane a Natale. Ogni anno sembra di fare il countdown per l’evento più magico di sempre, in realtà è solo una corsa alle spese. Ci si preoccupa per prima cosa degli addobbi, poi si inizia a pensare ai menù per i vari giorni festivi e infine, lo scoglio più grosso di tutti, i regali.

Ce ne sono di ogni tipo ormai, quelli per lui e per lei o per la coppia, per la mamma, per la nonna, per l’amica o per il migliore amico, regali per gli animali e regali per la casa o per l’automobile. Comprarli è ancora più facile, centri commerciali, negozi specializzati, sconti qualche settimana prima e poi ovviamente internet.

Su internet si può ormai trovare di tutto e comprarlo a uno straordinario rapporto qualità prezzo. Ci sono siti dedicati a ogni tipo di prodotto e grandi compagnie di vendita come Amazon che spediscono il tuo pacco in tempo record.

Eppure la fatidica domanda rimane ancora: cosa comprare? Comprare è facile, è quasi obbligatorio, ma avere l’idea giusta per la persona giusta è sempre più difficile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->I Vip e i regali di Natale, alcuni lasciano senza parole!

Idee per i migliori regali di Natale

Scambio regali
Scambio regali (Foto da Pixabay)

Forse essendo sommersi da miliardi di input e idee dall’esterno non riusciamo più a vedere cosa le persone hanno al loro interno e quindi non conosciamo i loro veri desideri per Natale. In ogni caso, qualche idea è bene farsela venire se non si vuole arrivare a Natale a mani vuote.

Ovviamente, visto il periodo, non possiamo non consigliare qualche regalo economico. Ad esempio le piccole decorazioni per l’albero o per la casa fanno sempre piacere perché richiamano lo spirito natalizio, ma piacciono anche le cose fai da te, se fatte con impegno. Lavori a maglia, candele fatte in casa, cestini di dolci o confetture, sono regali sani e sempre ben accetti perché risvegliano un po’ la vera tradizione di queste feste.

Se invece non avete tempo per le cose fatte in casa e preferite seguire la corrente ci sono ottime idee di classe che non richiedono necessariamente una spesa esagerata. Ad esempio ci sono dei marchi che seguono una linea stilistica che magari piace alla persona a cui è destinato il regalo. Parliamo ad esempio delle famose ceramiche della Thun, o di lenzuola e copriletti di marche eleganti e raffinate. Stesso discorso vale per guanti da forno, centrini o oggetti per la casa come vasi, bicchieri, orologi, specchi.

LEGGI ANCHE ->Quanto cosa un pranzo di Natale? Le medie degli italiani

Se invece conoscete bene i vostri cari potete buttarvi sui loro hobby e comprare oggetti che li aiutino a realizzarli. Pennelli e tele per chi dipinge, attrezzi da palestra per chi non rinuncia allo sport, libri o buoni per le librerie a chi non rinuncia al piacere della lettura. In realtà di idee ce ne sono e il mondo del commercio ci aiuta a realizzarle tutte, basta solo concentrarsi sulle persone e avere la giusta fantasia per regalare loro un sorriso.

Impostazioni privacy