Né camper né hotel, il segreto per le vacanze economiche

Un modo forse un po’ rétro ma che torna con simpatia per regalare la possibilità di fare straordinarie vacanze in grande economia.  

Vacanze ovunque
Vacanze ovunque (Foto da Pixabay)

Una vacanza fa sempre piacere un po’ a tutti. Soli o in compagnia non importa, se si parte con qualcuno forse ci si può divertire di più ma se si parte da soli si possono sempre fare nuovi incontri. L’importante è muoversi e andare un po’ in giro.

Una vacanza però ha un costo, che solitamente non è tanto quello del viaggio a mettere pensiero ma quello dell’alloggio. Che sia un hotel a 3 o 5 stelle, una mezza pensione, un bed and breakfast non importa il costo c’è e molto spesso è anche alto.

Una soluzione però esiste e l’avevano trovata già negli anni settanta quando le giovani coppie volevano avere un modo per evadere dalla vita di tutti i giorni. Un modo romantico o avventuriero, va bene per ogni tipo di emotività che portate dentro e soprattutto va bene un po’ per tutti i tipi di portafogli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Bonus revisione auto: come funziona e come fare richiesta

La roulotte torna a far sognare

Roulotte su strada
Roulotte su strada (Foto da Pixabay)

Stiamo parlando delle roulotte e della loro grande caratteristica di costare poco ma di potervi portare in giro per il mondo. Infatti a differenza dei camper che sono più moderni e motorizzati le roulotte hanno un costo davvero molto più contenuto e un po’ più alla portata di tutti. Senza contare che conferisce grande autonomia alle vacanze, possono essere prolungate, accorciate, deviate e modificate a vostro completo piacimento.

Sarebbe sufficiente fare un giro su internet e su qualche sito di rivendita di mezzi per vedere subito che si possono trovare roulotte in vendita anche a 3 o 4 mila euro. Non è davvero una spesa impegnativa se si pensa che questo poi comporterà di poter risparmiare su vitto e alloggio ogni volta che si vuole fare una gita fuori di qualche giorno.

LEGGI ANCHE ->Bonus auto! Gli incentivi vantaggiosi e come averli 

Inoltre la roulotte risveglia un po’ l’avventura on the road oltre che al romanticismo che può riscoprirvi qualche coppia. Ma non dovrebbe essere disdegnata neanche da famiglie o da piccoli gruppi di amici. Infondo si sa, la semplicità è sempre terreno fertile per la serenità. Quindi diamo il bentornato a una vecchia moda che sembra essere tornata per regalarci un po’ di respiro fuori da questa quotidianità e dai suoi problemi.

Impostazioni privacy