Tre piante che tutti dovrebbero avere in casa, quali sono

Sapete quali sono le tre piante perfette per arredare la propria abitazione? Addio luoghi comuni, ecco cosa bisogna avere in casa 

piante perfette
Vischio (Pixabay)

Il Natale è alle porte e sono in tanti ad essere in dubbio su cosa regalare ai propri cari o amici e conoscenti. Tra i doni più gettonati, c’è chi non perde occasione di pensare alla famosa stella di Natale.

Quest’anno però che ne dite di cambiare e cercare di compare piante che durano nel tempo e perfette per le proprie abitazioni? Le tre più famose sono queste.

Tre piante da regalare, quali sono

piante regalo bellezza
Giglio di pace (Pixabay)

La prima pianta di cui vogliamo parlarvi è il famoso giglio della pace. Esso è caratterizzato da alcune foglie dal colore verde intenso. I fiori sono bianchi e favoriscono tanta luminosità e senso di benessere. La funzione principale è quella di assorbire umidità e favorire un equilibrio della temperatura della stanza in cui è posizionata. Inoltre, simboleggia salute e longevità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Illusioni ottiche, la lettera che vedete prima svela chi siete | FOTO

La seconda è il vischio. Si tratta di una pianta invernale che si trova soprattutto nel periodo natalizio. Ci sono molte leggende che si aggirano intorno ad essa, tra queste una  parla dei suoi poteri di grande protezione per gli abitanti della casa in cui viene posizionata. Simboleggia poi buon auspicio, ricchezza, gioia e fortuna. Inoltre, è legata anche agli innamorati. Si dice che chi si bacia sotto ad essa avrà una storia fortunata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>ISEE sotto i 40.000€: puoi ricevere un Bonus fiscale facendo richiesta all’Agenzia delle Entrate

Infine, il lucky bamboo. I suoi steli sono singolari e sfiziosi, finiscono in una specie di spirale e bisognerà semplicemente posizionarli in acqua da sostituire ogni 6 o 7 giorni. Si consiglia di averlo vicino ad una finestra così da averla per molti anni. Inoltre, gli steli simboleggiano una crescita economica e spirituale e si possono comprare anche intrecciati o legati in mazzetti.

E voi quale preferite per le vostre case? Sono tutte e tre bellissime e piene di simboli. Quest’anno cambiate regalo per i vostri cari, dite addio alla Stella di Natale e pensate ad una nuova pianta.

Impostazioni privacy