Illusioni ottiche, la lettera che vedete prima svela chi siete | FOTO

Come funzionano le illusioni ottiche, una cosa che è capace anche di tracciare un dipinto della nostra personalità: provare per credere.

Illusioni ottiche come funzionano
Illusioni ottiche come funzionano Foto dal web

L’illusione ottica è un escamotage usato da tempo in ambito accademico per cercare di capire come funzionano i processi che sono alla base del comportamento umano. Il cervello è la più complessa che ci sia tra le macchine, ed i test mentali e della personalità sono molto utili per tentare di comprenderne i meccanismi.

Oggi ci basiamo proprio sul principio dell’illusione ottica, che nasconde quel che è in bella vista o che, al contrario, ci fa vedere cose che in realtà non esistano, grazie al principio della “fata morgana”.

Per cui è facile effettuare un collegamento tra cosa percepiamo da una illusione ottica e quello che si sviluppa a livello personale nella nostra mente. Tendiamo infatti, ognuno di noi, ad elaborare le informazioni recepite dall’esterno in maniera personale.

E difatti questo è quello che si potrà evincere da questo test. Ci sono delle lettere nascoste nei cerchi che seguono. Diteci quale vedete prima.

Illusione ottica, quale lettera vedete per prima tra quelle nascoste?

Foto dal web
  • X: emotività, questo è ciò che vi denota più di tutto. Sapete entrare in empatia con chi interagisce non voi, non solo conoscenti ma anche persone che incontrate per la prima volta.
  • A: questo indica creatività ed estro, ottime capacità di lettura e di memorizzare le informazioni importati. Una serie di qualità che contraddistingue chi ha una inclinazione artistica.

Leggi anche: Come risparmiare a Natale, il menu low cost che piacerà a tutti

  • H: la lettera dei leader, spesse volte silenziosi ma che sanno trovare ogni volta la maniera giusta per gestire qualsiasi situazione. Conoscete la maniera per raggiungere qualunque traguardo e per sfruttare queste qualità anche in favore di chi volete bene.
  • Y: generosi, gentili, sensibili, sempre pronti a pensare prima al bene degli altri e poi a quello di voi stessi. Ispirate fiducia, tranquillità e serenità.

Leggi anche: Pagare con PayPal, come farlo a rate: è comodo e facilissimo

  • E: le qualità che sono proprie della vostra persona sono la compassione e la calma. Chiunque vorrebbe avere a che fare con voi ogni giorno.
  • P: curiosità, spirito di adattabilità e coraggio. Questo siete, ed in tempi antichi vi avrebbero nominato paladino del re, perché avete una grande fibra, un forza morale non comune a tutti.
Impostazioni privacy