Il lavoro dei sogni esiste. Divertirsi e venire pagati con cifre assurde: incredibile

Il lavoro dei sogni, quello che ci permette di guadagnare divertendoci e senza affaticarci troppo. Esiste! Un sito americano ci svela quale sia

lavoro dei sogni
Lavoro dei sogni (Pixabay)

La routine di tutti i giorni ci sfianca. È dura svegliarsi ogni mattina e sapere di dover faticare per poter portare a casa la pagnotta, facendo un lavoro che magari non ci piace neanche più di tanto.

Leggi anche >>> Carrefour Francia: vecchi cellulari in cambio di buoni spesa. La lodevole iniziativa che farà bene all’ambiente e alle tasche

Non è facile dover soddisfare le aspettative di capi e supervisori esigenti. Non va troppo meglio nemmeno per chi il datore di lavoro di se stesso, consapevole di avere responsabilità immani e difficoltà gestionali da fronteggiare quotidianamente. Tuttavia, il sito Indeed ha rivelato che esiste una lista di lavori che rappresentano un vero e proprio sogno per molti e che apportano una paga niente male.

Il lavoro dei sogni: qual è e quanto viene pagato

Dog Sitter lavoro dei sogni
Dog Sitter (Pixabay)

Secondo Indeed il lavoro dei sogni differisce ovviamente da persona a persona ma ci sono molte caratteristiche che la maggior parte delle persona ricercano.

Requisito fondamentale è quello di trovare un’occupazione che stimoli il nostro impegno e la creatività, che ci spinga a utilizzare i nostri Talenti e le abilità specifiche, che ci affianchi a colleghi simpatici e di supporto, in cui vi sia la politica trasparente che punti all’ottimismo ma soprattutto che conceda equilibrio tra vita privata e professionale.

Secondo la lista presentata ai lettori, all’ultimo gradino dei lavori da sogno (in base alla paga) c’è il designer di videogames, che si occupa di progettare giochi e software con uno stipendio medio di 21,5 mila dollari l’anno.

Al primo posto svetta il pilota d’aereo che tra le sue responsabilità ha anche quelle legate alla sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio. Lo stipendio medio si aggira intorno agli 85 mila dollari l’anno.

Leggi anche -> Siamo tutti spiati dagli apparecchi tecnologici, queste le verità sconcertanti

Particolare interesse ci ha suscitato un mestiere che si trova a metà classifica e che generalmente non balza subito alla mente tra i lavori da sogno. Eppure secondo il sito Indeed è così. Si tratta del dog sitter, il quale ha la responsabilità di prelevare in sicurezza i cani dal loro domicilio, portarli a spasso, pulire eventuali deiezioni, ricondurli a casa e informare il padrone di eventuali malattie o comportamenti insoliti. Secondo Indeed, un dog sitter negli USA percepirebbe poco meno di 33 mila euro l’anno.

Una cifra considerevole se rapportata agli stipendi italiani. Ovviamente è tutto relativo al costo della vita che può variare non solo da nazione a nazione ma anche da città in città. Quello che è sicuro è che tutti vorrebbero avere come compagni di lavoro dei simpatici cuccioli da coccolare.

Impostazioni privacy