Stipendi calciatori, quanto guadagna la stella del Manchester City Kevin De Bruyne

Il centrocampista del Manchester City Kevin De Bruyne è il secondo giocatore più pagato della Premier League: quanto guadagna il fuoriclasse belga.

Kevin De Bruyne
Kevin De Bruyne (Getty Images)

La scorsa estate il Manchester United e la Premier League hanno riaccolto Cristiano Ronaldo. Contratto milionario per il fenomeno portoghese che è divenuto il giocatore più pagato del mondo e del campionato d’oltremanica, togliendo lo scettro a Kevin De Bruyne. Prima del ritorno di Cr7, difatti, il centrocampista del Manchester City aveva l’ingaggio più alto dei Citizens e dell’intera Premier League.

Stipendi calciatori, quanto guadagna De Bruyne: il secondo giocatore più pagato della Premier

Kevin De Bruyne
Kevin De Bruyne (Getty Images)

Kevin De Bruyne è considerato da molti il miglior centrocampista al momento in attività. Tecnica sublime, visione di gioco ed un’ottima propensione al gol lo rendono da anni oggetto del desiderio di tutti i top club europei. Per questo motivo lo scorso anno, la dirigenza del Manchester City lo ha blindato proponendogli un prolungamento del contratto sino al 2025 con cifre record. Una trattativa balzata sulla stampa non solo per l’ammontare dell’ingaggio, ma anche per la sua singolarità: il fantasista belga ha trattato il proprio rinnovo senza un agente. Sul piatto, lo stato maggiore dei Citizens ha messo uno stipendio di circa 18 milioni di sterline netti (21 milioni di euro) a stagione. Un salario che lo ha collocato in cima ai calciatori più pagati del campionato inglese, sino all’arrivo di Cristiano Ronaldo al Manchester United lo scorso agosto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stipendi calciatori, quanto guadagna il fuoriclasse Eden Hazard

Allo stipendio e i bonus percepiti dal proprio club, per il centrocampista della Nazionale belga si aggiungono le entrate provenienti dai vari sponsor. Al momento, De Bruyne è uno dei tanti atleti scelti da Nike come ambasciatori del marchio, ma è anche testimonial del noto videogame Fifa 22 della Ea Sports. Recentemente ha siglato anche un accordo con l’app di allenamento calcistico Balln.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stipendi calciatori, quanto guadagna l’attaccante del Real Madrid Gareth Bale

Considerato il suo spessore tecnico, anche il valore di mercato è cresciuto negli ultimi anni. Oggi il cartellino del giocatore classe 1991 si aggira intorno ai 100 milioni di euro.

Impostazioni privacy