“Vite al Limite”. Sapete quanto costa una visita dal celebre Dr. Nowzaradan? Cifre da capogiro

“Vite al Limite” è un programma di Real Time che segue i pazienti patologicamente obesi curati dal dottor Nowzaradan. Farsi visitare da lui costa tantissimo

Dr. Nowzaradan, Vite al Limite
Dr. Nowzaradan, Vite al Limite – Instagram

“Vite al limite” è una docu-serie che va in onda in Italia dal lontano 2012 sul canale 31, Real Time. Il titolo originale è “My 600 lb Life” che, tradotto, significa più o meno “La mia vita a 300 kg”.

Puntata dopo puntata, infatti, viene raccontata la storia di pazienti patologicamente obesi e si svela di fronte agli occhi dei telespettatori il percorso colmo di ostacoli nel tentativo di recuperare salute e benessere. Non tutti ci riescono, tuttavia il merito dei successi ottenuti è solo del medico che li segue con cura e professionalità: il dottor Younan Nowzaradan.

“Vite al limite”. Quanto costa una visita con il Dr. Nowzaradan?

Dr. Nowzaradan, Vite al Limite
Dr. Nowzaradan, Vite al Limite – Instagram

Younan Nowzaradan è un medico iraniano con passaporto statunitense, specializzato in chirurgia vascolare e bariatrica. Si è laureato nel 1970 all’università di Teheran, sua città natale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Osteria Francescana di Massimo Bottura: quanto costa mangiare in uno dei ristoranti migliori del mondo

È uno dei pionieri della chirurgia minimamente invasiva attraverso le tecniche laparoscopiche ed è autore di diversi studi accademici in ambito dell’obesità.

È divenuto famoso a livello mondiale grazie al programma “Vite al limite” in cui segue per la durata di un anno pazienti con un peso corporeo che si aggira intorno ai 300 kg.
In ogni puntata di cui è protagonista lo vediamo sottoporre a ognuno di essi una dieta ad personam, mirata alla perdita di peso, e una routine di esercizi fisici calibrati. Solo in un secondo momento, se il paziente risulta meritevole, verrà sottoposto a un’operazione chirurgica di bypass gastrico.

Con la fama è accresciuta anche la domanda di visite di pazienti obesi con il dottor Nowzaradan che partono da tutto il mondo per avere un suo consulto. A quanto pare, non è facile vederlo e c’è una lista di attesa lunghissima. Tuttavia, una grande scrematura è data dalla parcella esosa del medico che si aggira intorno ai 1.500 dollari, poco più di 1300 euro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Vite al Limite”. Sapete quanto guadagna il famoso chirurgo Younan Nowzaradan? Cifre incredibili

Questi sono solo i soldi da sborsare per una visita, senza contare i costi del viaggio, la degenza nella sua clinica specialistica, il prezzo dell’intervento eventuale e delle successive operazioni chirurgiche di rimozione della pelle in eccesso come brachioplastica o addominoplastica.

Impostazioni privacy