“Vite al Limite”. Sapete quanto guadagna il famoso chirurgo Younan Nowzaradan? Cifre incredibili

 “Vite al limite” è la famosa docu-serie che segue pazienti patologicamente obesi nella loro avventura alla ricerca della salute e del benessere. Vi siete mai chiesti quanto guadagna il dottor Nowzaradan, chirurgo bariatrico che li ha in cura?

Dr. Nowzaradan, Vite al Limite
Dr. Nowzaradan, Vite al Limite – Instagram

Il protagonista assoluto della docu-serie “Vite al limite” è senza dubbio il dottor Younan Nowzaradan. Il programma, in onda in Italia sul canale 31, Real Time, negli Stati Uniti prende il titolo di “My 600 lb life” ossia “La mia vita a 300 kg” , ed è prodotto da Megalomedia, trasmesso dalla rete TLC.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Osteria Francescana di Massimo Bottura: quanto costa mangiare in uno dei ristoranti migliori del mondo

Nowzaradan è il medico che si prende cura dei pazienti obesi che, disperati, vedono in lui l’unica chance di ritrovare salute e benessere. Nato e cresciuto in Iran (precisamente a Teheran) si è laureato in medicina nel 1970 presso l’università della sua città d’origine per poi trasferirsi successivamente negli Stati Uniti. Ha completato la specializzazione in chirurgia al Saint John Hospital a Detroit ed è membro dell‘American College of Surgeons.

“Vite al limite”. Il dottor Nowzaradan lotta contro l’obesità patologica. Guadagna cifre da capogiro

Nowzaradan Vite al Limite
Nowzaradan e una paziente di Vite al Limite – Foto dal web

Attualmente il dottor Nowzaradan lavora alla Houston Obesity Surgery, nello stato del Texas, ed è autore di numerose pubblicazioni accademiche sugli interventi chirurgici in patologie come l’obesità con pratica laparoscopica.

É stato sposato dal 1975 al 2002 con Delores McRedmond dalla quale ha avuto tre figli, uno dei quali (Jonathan, classe 1978) lavora come regista e produttore del programma che ha reso suo padre tanto famoso in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE >>> Carlo Cracco, lo chef stellato e gli introiti che lasciano senza parole

Oltre a essere uno stimato chirurgo bariatrico, Younan Nowzaradan è anche un eccellente chirurgo vascolare. Quanto guadagna un professionista del suo calibro?

Secondo varie fonti provenienti dagli Stati Uniti il medico porterebbe a casa una cifra di oltre di 6 milioni di dollari all’anno (poco meno di 5.250.000 di euro). Non c’è che dire, una somma davvero considerevole! É derivata sia dal suo impegno professionale, sia da quello come personaggio televisivo, protagonista della trasmissione televisiva che lo vede schierato in prima linea contro l’obesità.

Impostazioni privacy