Stipendi calciatori, quanto guadagna il fuoriclasse del Real Madrid Luka Modric

La stella del Real Madrid Luka Modric ha uno degli ingaggi più alti del club spagnolo: quanto guadagna il centrocampista croato classe 1985.

Luka Modric
Luka Modric (Getty Images)

Si è aperto da qualche giorno la finestra di calciomercato invernale e tutte le società stanno valutando le possibili mosse da mettere in atto. Alcuni club stanno anche sondando il terreno per quei giocatori i cui contratti scadranno a giugno dell’anno prossimo e che potrebbero trasferirsi a parametro zero alla fine della stagione. Tra questi c’è anche la stella del Real Madrid Luka Modric che ancora non ha trovato un accordo con i Blancos per il prolungamento. Situazione delicata considerato anche l’ingaggio percepito dal croato.

Stipendi calciatori, quanto guadagna Luka Modric: le entrate del giocatore Pallone d’Oro nel 2018

Luka Modric
Luka Modric (Getty Images)

Tra i giocatori più pagati della Liga c’è anche il fuoriclasse del Real Madrid Luka Modric. Il croato, capitano della sua Nazionale, al momento percepisce uno stipendio che si aggira intorno ai 10,5 milioni di euro netti a stagione. Un ingaggio importante per il centrocampista arrivato che veste la camiseta blanca dal 2012 con cui ha collezionato la bellezza di 17 trofei, tra cui 4 Champions League, a cui si aggiunge anche il Pallone d’Oro vinto nel 2018, l’anno in cui si è laureato vice campione del mondo con la Nazionale croata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stipendi calciatori, quanto guadagna l’attaccante inglese Raheem Sterling

Diversi sono gli sponsor che hanno deciso di puntare sul giocatore come testimonial facendo salire le sue entrate annuali. Tra questi anche il brand di scommesse sportive OlyBet che ha firmato una partnership con Modric.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stipendi calciatori, quanto guadagna la stella del Manchester City Kevin De Bruyne

Proprio in queste settimane, l’entourage del calciatore classe 1985 sta trattando con il Real Madrid un possibile rinnovo del contratto, in scadenza a giugno del 2022. Le indiscrezioni parlano di un prolungamento di un anno, così come accaduto durante la scorsa stagione, senza ritocchi dell’ingaggio. Non è escluso, però, che alcuni club possano inserirsi nella trattativa per strapparlo a parametro zero alle Merengues. Luka Modric fa gola a numerose squadre; le sue doti – comprovate da un palmares di tutto rispetto- sono un ottimo biglietto da visita.

Impostazioni privacy